Dopo una Venezia 70 un po’ deludente dal punto di vista cinematografico e deserta negli ultimi giorni, si ritorna a Milano. Tuttavia, per una corretta disintossicazione da cinema occorre procedere a piccoli passi.
Così nei prossimi giorni seguirò il Milano Film Festival, giunto ormai alla sua diciottesima edizione e vi racconterò live su Facebook, Twitter e Instagram la mia esperienza da spettatrice alla ricerca di emozioni e spettacolo.
Fino al 15 settembre il Teatro Strehler e il suo Sagrato, il Teatro Studio, Parco Sempione, la Triennale di Milano – Teatro dell’Arte, lo Spazio Oberdan, la Cascina Cuccagna, l’Auditorium San Fedele e l’Area Ex Bazzi saranno le tappe di una caccia al tesoro fatta di di cinema, musica e incontri con ospiti e registi internazionali e chissà che non capiterà anche a voi di fare una “bella scoperta”. Sicuramente la ricerca di Alessandro Beretta e Vincenzo Rossini ha portato buoni frutti. I due direttori hanno selezionato per noi il meglio delle nuove produzioni e del cinema indipendente e ci propongono un programma di circa 200 opere provenienti da tutto il mondo.
Al fianco dei film e dei cortometraggi in concorso si segnalano le sezioni “18 anni”, “Colpe di Stato”, “Omaggio a Sylvain George”, un autore di cinema politico e sperimentale, “The Outsiders”, “Eventi Speciali”, “VerniXage”, “Salon Des Refuses”, “Focus Animazione” e il “Milano Film Festivalino” dedicato ai più piccoli. Per consultare il programma completo della manifestazione cliccare qui.
Quest’anno potrete seguire il Milano Film Festival anche da casa grazie a MYmovies.it che, fino al 15 Settembre, trasmetterà ogni sera alle ore 21:30 gratuitamente una selezione dei lungometraggi del festival.
Per il momento ecco un indizio, vi suggerisco due dei prossimi appuntamenti da non perdere assolutamente:
– oggi : maratona cortometraggi d’animazione, a partire dalle 21 a Parco Sempione (area coperta in caso di pioggia).
– domani: Labyrinth, Dove tutto è possibile di Jim Henson, alle 20.30 presso Scatola Magica, Teatro Strehler.
Incontriamoci lì e non dimenticate un accessorio da veri e propri esploratori!
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion