Domenica 25 settembre ho avuto l’occasione di parteciapare ad un evento davvero particolare e riservato (per questo ve ne parlo solo ora).
Si tratta dei festeggiamenti in occasione del 30° anniversario della fondazione di Jean Louis David Italia ad opera del bresciano Roberto Corani e dei suoi partner iniziali.
Nonostante la location fosse un teatro storico del ‘600, il Teatro Grande di Brescia, ho optato per un look casual dal momento che l’evento si è svolto nel pomeriggio. Ho cercato di dare centralità alla borsa, una delle mie preferite, con i manici a forma di cuore. Simpatica, no?
Ho assistito ad uno spettacolo fatto di musica, video, luci, danze e performance stupefacenti per la presentazione della collezione dei tagli Autunno Inverno 2011. Dell’evento e dei tagli e di un ospite inaspettato vi racconterò a breve.
Anticipo solo che ho avuto il piacere di fare la conoscenza dei prodotti per la cura dei capelli dell’insegna.
Si tratta di un’ampia gamma composta da diverse linee: Urban Car (nella quale si distinguono, per le diverse esigenza, le linee Hydra per i capelli sensibilizzati, Color per quelli colorati, Blond, Volume per i capelli indeboliti e sottili, Repair per quelli danneggiati, Control per la cute grassa, Silver per i capelli bianchi) e Urban Style.
Jean Louis David ha scelto di prendersi cura, anche a casa, dei nostri capelli: dal lavaggio al nutrimento, dal brushing al fissaggio, tenendo conto delle aggressioni che il clima cittadino comporta. E chi vive in città sa bene che spesso sente la necessità di uno shampoo al giorno o si procede ad asciugature frettolose con il risultato che i capelli appaiono stressati e rovinati.
Alcuni dei prodotti JLD mi sono stati gentilmente regalati ed io li sto provando per voi. Vediamo insieme di cosa si tratta.
In ordine: Repair Shampoo, Color bifase senza risciacquo, Brush Cream, Elixir Brilliance & Soin, un prodotto in special edition lanciato in occasione del 50° compeanno di JLD Francia (che viene festeggiato anch’esso quest’anno) i biglietti per lo spettacolo per me e L., una compilation di musica lounge- chill out.
Per il momento ho testato lo shampoo e la crema brush e i risultati non sono tardati ad arrivare, la mia chioma messa a dura prova dalla stagione estiva sembra stia riprendendo vigore.
Sono prodotti professionali e la differenza rispetto a quelli comunemente usati si vede. La prossima volta che andrete in un salone JLD chiedete quale linea viene usata per il vostro trattamento e, se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion