Eccoci al secondo appuntamento della “stagione viso”. Il primo, dedicato al siero, potete leggerlo qui.
Oggi parliamo di pulizia. In particolare di un dispositivo moderno ed economico per la pulizia del viso.
Si chiama LUNA play ed è prodotto dall’azienda svedese FOREO. Si tratta del più piccolo e innovativo dispositivo per la pulizia del viso che si può trovare in commercio. Presenta un design accattivante, è disponibile in sette diversi colori (rosa perla, fucsia, viola, giallo girasole, verde menta, azzurro e nero) ed è alla portata di tutti, infatti costa solo 39€.
“Dov’è la fregatura?”, vi starete chiedendo, visto che in media i face cleanser per uso domestico in commercio costano intorno ai 100€. Non c’è. Semplicemente, LUNA play non è ricaricabile ma offre ben 100 utilizzi (che coprono circa 6 settimane, periodo sufficientemente ampio per valutarne i benefici), si tratta quindi di un dispositivo da viaggio o di prova. FOREO è infatti il primo brand del settore che offre la possibilità di acquistare un dispositivo di prova ad un prezzo contenuto per valutare i benefici nella cura del viso offerti dai suoi top di gamma LUNA 2 o il LUNA mini 2.
Come funziona LUNA play
LUNA play funziona attraverso delle pulsazioni di unica intensità non regolabile e si avvale della tecnologia T-Sonic™. Grazie alla pulsazioni verticali, la pelle viene pulita in profondità.
La sua superficie si divide in due zone: punti di contatto sottili che offrono una pulizia molto delicata ed adatta alla pulizia delle zone ampie del viso (le guance, ad esempio) e punti di contatto più spessi per pulire con precisione e in maniera più profonda le zone difficili da raggiungere quali la zona a T.
È realizzato con un silicone morbido per questo è molto delicato sulla pelle. È impermeabile e quindi sicuro e facile da pulire. Presenta le dimensioni di un batuffolo di cotone, quindi è perfetto da portare in viaggio.
Si utilizza ogni due settimane per un minuto alla volta ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Offre un’ igiene 35 volte maggiore rispetto alle spazzole con setole in nylon e rimuove il 99,5% di sporco, sebo, residui di trucco e cellule morte. Inoltre, si può utilizzare con qualsiasi detergente per il viso, migliora l’assorbimento dei prodotti per la cura della pelle, tonifica la pelle e lascia un colorito uniforme.
Utilizzarlo è semplicissimo. Basta insaponare il viso già struccato come si fa normalmente, accendere LUNA play e passarlo su tutta la superficie per circa un minuto facendo attenzione ad utilizzare le setole più sottili sulle zone più delicate e quelle più spesse sulla zona T. Successivamente basterà spegnere il dispositivo, sciacquare il viso eliminando i residui di sapone e pulire LUNA play sotto l’acqua corrente con del normale sapone.
La mia esperienza
Ho provato LUNA play per un paio di mesi e devo dire che l’esperienza è stata molto positiva. Il design accattivante, il fatto che occupi uno spazio ridotto e che non devo ricordarmi di ricaricarlo ogni volta prima dell’utilizzo, fanno di questo dispositivo un elemento essenziale della mia beauty routine.
Inoltre il packaging all’interno del quale ho ricevuto il prodotto è davvero molto curato e sofisticato. Questo fa di LUNA play il regalo di Natale ideale per l’amica, la sorella, la mamma e, perché no, il fidanzato!
Dove si acquista LUNA play
In Italia è in vendita presso le Profumerie Douglas Italia, presso La Rinascente e su FOREO.com (gli ordini arrivano in 3-5 giorni, super!).
Se questo post vi è piaciuto condividetelo con i vostri amici, lasciate un commento e seguite Soapmotion su Facebook, Instagram e Twitter!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion