Sono iniziati i saldi! Già ci vedo nei nostri negozi preferiti con le braccia cariche cariche di occasioni: quel vestitino tanto carino, il cappotto di un colore che ancora non abbiamo nell’armadio, la borsa, la clutch, gli stivali,…e, a volte, troviamo anche il modo di farci un selfie con tutto l’ambaradan, pazzesco!
Non riesco a spiegarmi come sia possibile far stare tutte queste cose su due braccia soltanto. Forse varrà anche in questo caso la massima che dice che nei momenti di “difficoltà” riusciamo a tirare fuori tutta la grinta che c’è in noi. Mah, io so solo che in momenti come questi, estrarre il portafogli o il porta-tessere dalla borsa può diventare una mission impossible anche molto rischiosa, visto che durante i saldi si moltiplicano i furti in fila alle casse e che a volte avere le mani libere è fondamentale: non vorrete mica farvi scappare quell’occasione che avete individuato al volo solo perché avete le mani occupate?
Quest’anno però c’è uno strumento che può fare al caso nostro, care amiche. Si chiama Vodafone Pay ed è un servizio messo a disposizione da Vodafone, in collaborazione con Mastercard, che sfrutta la tecnologia NFC delle SIM Vodafone e permette di pagare attraverso il proprio smartphone Android.
Come funziona Vodafone Pay?
Per utilizzare Vodafone Pay basta scaricare l’app Vodafone Wallet e, in tutta sicurezza, collegare ad essa le nostre carte di credito e/o prepagate Mastercard.
Poi, al momento del pagamento in store, è sufficiente avvicinare lo smartphone (anche scarico) al POS e, per i pagamenti sotto i 25€, il gioco è fatto. Importi superiori a 25€ richiedono l’autorizzazione attraverso l’inserimento del PIN sul POS.
Con Vodafone Wallet, le spese sono facilmente sotto controllo, le informazioni delle carte di pagamento sono al sicuro, custodite nella SIM NFC e, in caso di furto dello smartphone, il servizio può essere bloccato chiamando il Servizio Clienti Vodafone, non occorre invece bloccare le carte fisiche che possono essere usate senza rischi o seccature.
Facile, no?
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguici!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion