Comprare un telefonino è diventato molto difficile per chi, come me, non è un grande esperto di tecnologia. Sono tantissimi gli aspetti da considerare: il processore, la qualità delle fotocamere, la durata della batteria, l’ampiezza della memoria, le funzioni di connettività, la possibilità di ricarica veloce, solo per citarne alcuni. Fare confronti è diventato praticamente impossibile e spesso (sbagliando) ci si affida al prezzo per valutare la qualità di un prodotto. E così ci si ritrova a utilizzare un terzo delle funzionalità che offre il nostro smartphone da centinaia di euro o a “snobbare” un telefono che sarebbe perfetto per noi ma che “costa troppo poco”.
Per far fronte a questa complessità, diversi produttori hanno iniziato a introdurre sul mercato modelli aggiornati di smartphone di successo. È questo il caso del nuovo Huawei P8 Lite 2017 che, partendo dal modello del 2016, si presenta in forma ancora più smagliante.
Un design rinnovato dalle forme più dolci, uno schermo più grande (da 5 a 5,2 pollici) e con un display più definito, prestazioni migliori (1GB in più di RAM rispetto al modello del 2016 e un processore più potente e veloce), l’inserimento del sensore di impronte digitali, una batteria più capiente (si passa da 2200 a 3000 mAh) e un miglioramento delle due fotocamere in dotazione sono solo alcune modifiche apportate al Huawei P8 Lite.
Nella gallery in alto potete vedere le immagini del nuovo modello nei tre colori disponibili – nero, argento e oro – mentre se cercate un confronto dettagliato con il modello del 2016 cliccate qui.
Per il lancio di questo prodotto in Italia, Huawei ha organizzato un contest attraverso il quale chiede agli amanti di P8 Lite (a prescindere che ne posseggano già uno) cosa ha reso questo smartphone così popolare.
Come vincere il nuovo Huawei P8 lite 2017?
La meccanica del contest è semplice. Occorre cimentarsi in un’impresa da “Videomaker” e produrre una video clip con la propria intervista nelle quali si completino in maniera ironica e sofisticata le seguenti frasi:
1. P8 lite, ti piace come…
2. La cosa più strana che hai fatto con P8 lite…
3. Se dovessi descriverlo con una frase sarebbe…
Basterà caricare il video sul sito dedicato al concorso dal 14 al 30 marzo e raccogliere quanti più voti possibili attraverso i canali social.
Una giuria di qualità sceglierà i 20 migliori video, fra i 50 contenuti più votati dalla community social. Questi prenderanno parte al video mix-up finale che diverrà uno “spot promozionale” che Huawei promuoverà online. La giuria selezionerà anche le 10 storie più originali e divertenti e i Videomaker che li avranno realizzati saranno premiati con il nuovo Hauwei P8 lite 2017 corredato di una cover personalizzata.
Per aiutare i partecipanti a realizzare il video perfetto, Hauwei ha ingaggiato delle web star che hanno prodotto due simpatici tutorial. Si tratta di Zootropio e Fabio Inka, celebri YouTuber italiani, li conoscete?
Non ve la sentite di realizzare l’intervista? Allora potete partecipare in qualità di “Voter”, cioè votando i video dei Videomaker sul sito dedicato al concorso. I premi in palio in questo caso vengono assegnati in modalità instant win e sono 100 buoni di TicketOne dal valore di 50 euro.
Cosa aspettate? Correte a partecipare a questo concorso strepitoso!
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion