L’estate è quella stagione che inizia con il primo gelato artigianale della stagione e finisce con l’ultimo gelato artigianale della stagione.
Da veri appassionati di gelato, ogni anno ci sentiamo investiti dalla missione di dover scovare la migliore gelateria della città. Missione difficile perché a Milano ce ne sono davvero tante e la competizione è altissima.
A complicare il tutto – l’imprevisto è fondamentale per ogni missione che si rispetti – sono intervenuti gli amici che amano cimentarsi in preparazioni più o meno originali in cucina : quest’anno la loro sfida personale è proprio sul gelato artigianale. Ne inventano di ogni gusto, dolce e salato, e di ogni colore: abbiamo provato persino quello con l’avocado!
A contribuire alla diffusione di questa nuova moda golosa è la gelatiera Musso, uno strumento per uso domestico (o per la ristorazione/catering) interamente Made in Italy. Si tratta di macchine per gelato semplici da utilizzare, affidabili e facili da pulire che hanno portato la preparazione del gelato tra le mura domestiche, rendendo felici gli chef della domenica e i loro amici foodies e gourmeter.
Il gelato artigianale ottenuto viene spesso proposto in accomagnamento alla frutta o come dessert in piccoli coni a volte glassati o ricoperti di praline. L’effetto a tavola è davvero sorprendente: si fatica a credere che il gelato sia stato preparato in casa.
Alcune delle ricette preferite dai nostri amici le trovate sul sito di Gelatiere Musso (qui).
Voi avete mai provato a preparare il gelato in casa? Com’è andata? Raccontatecelo in un commento.
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion