Qualche tempo fa, in occasione di un evento moto divertente, ho scoperto lo scooter elettrico Askoll eS2.
Gli amici di Askoll hanno invitato me e altre sette blogger a partecipare a un workshop super colorato con l’obiettivo di dare sfogo alla nostra creatività e personalizzare il telaio dello scooter eS2. Siamo state divise in tre squadre e, dopo un paio d’ore di lavoro, il nostro sforzo creativo si è concretizzato in tre idee molto divertenti e diverse, seppure tutte ispirate alla natura.
Prima di mostrarvi il risultato di una mattinata di studio e decoupage, vorrei presentarvi Askoll eS2, un motoveicolo 100% elettrico e 100% prodotto in Italia, a Vicenza. Ecologico e maneggevole, ha posto per due persone, raggiunge la velocità massima di 45 km/h, ha una autonomia di 80 km ed è dotato di due batterie agli ioni di litio che sono estraibili e si ricaricano con facilità a qualsiasi presa elettrica in circa 3 ore e con una spesa di poche decine di centesimi di euro. Durante l’uso dello scooter si può scegliere tra tre modalità di crociera:
- ECO: la batteria dura di più ma la velocità si riduce un po’;
- NORMAL: ideale per gli spostamenti in città;
- POWER: per godere del massimo dello sprint, è ideale nelle città di collina.
Askoll eS2 è disponibile in 6 colori (arancio, bianco, rosso, nero, giallo e pervinca) e presenta un’estetica semplice, senza fronzoli, che lascia però tanto spazio all’immaginazione e alle personalizzazioni.
Sarà forse per questo che un team di blogger è stato chiamato dalla casa vicentina per trasformare il telaio dell’eS2 in qualcosa mai visto prima con la guida di Mattia Boschetti, un direttore artistico d’eccezione.
Il tema di fondo è il lagame tra la mobilità urbana e il rispetto della natura.
Askoll eS2 come non lo avete mai visto: le personalizzazioni delle blogger
La squadra composta da Maggie Dell’Ospedale di Indian Savage, Dragana Radosevic di Mamma al top e di Meggy Fri di Impossibile fermare i battiti ha immaginato di utilizzare Askoll eS2 per rincorrere la bellezza della natura in città, simboleggiata da numerose farfalle colorate.
Rebecca Brbieri di Styling Rebecca e Alessandra Heidelberg di Alessandra Style hanno giocato con l’idea di perfezione della natura proponendo una mix di fantasie geometriche dall’effetto moderno e sbarazzino.
Infine, la squadra composta da me, Marta Bardelli di La gatta rosa e Marzia Amaranto di Bellezza Pour Femme, si è cimentata nella realizzazione da uno scooter da pic-nic dallo stile retrò, immaginando l’eS2 come il mezzo con il quale raggiungere ampi spazi verdi in città senza inquinare, nel pieno rispetto della natura.
Quale delle tre versioni preferite? Fatecelo sapere con un commento.
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion