Il mese di marzo è sempre più vicino e segna l’inizio della stagione dei matrimoni. Quest’anno, complice il Royal Wedding, gli errori di stile non sono concessi (per entrare nel giusto mood vi consigliamo di rivedere un video realizzato da T-Mobile in occasione del precedente matrimonio reale britannico, qui).
Se i vostri risvegli sono accompagnati dalla temibile domanda “cosa mi metto?” continuate a leggere, abbiamo individuato quattro grandi classici rivisitati che vi toglieranno dall’imbarazzo della scelta dell’outfit per una cerimonia in primavera. Li abbiamo scovati sull’e-commerce di Esprit, un brand al quale ci affidiamo da anni per i capi must-have del guardaroba, che per la stagione primavera-estate 2018 ha dedicato un’intera sezione del sito alle tendenze moda per le feste.
Cosa indossare a una cerimonia in primavera: l’abito da giorno che resiste alle alte temperature
Se la vostra occasione è di giorno e non è un matrimonio, potete optare per un abito bianco in cotone con ricamo traforato. Non solo sarete eleganti ma non soffrirete neanche il caldo delle lunghe cerimonie mattutine.
Cosa indossare a una cerimonia in primavera: chiffon per tutte
Una tendenza che di sicuro piacerà alle più modaiole è il ritorno dello chiffon, in colori neutri come il rosa cipria o più eccentrici come il verde acqua. Una gonna midi è sempre l’ideale per una festa, se poi è in chiffon ed è abbinata a una t-shirt o a una camicia bianca non richiede necessariamente l’uso dei tacchi perché sta benissimo anche con un paio di sneakers bianche, per questo è l’ideale per chi si trova nella situazione di raggiungere gli amici a una festa dopo il lavoro.
Cosa indossare a una cerimonia in primavera: un abito cocktail con brio
Per ovviare al classico little black dress ho selezionato questo abito bicolore con dettagli in pizzo. Semplicemente elegante, è un buon passpartout per le cerimonie pomeridiane che sfociano in festeggiamenti serali.
Cosa indossare a una cerimonia in primavera: lungo di sera, bel tempo si spera
O forse era “rosso di sera, bel tempo si spera”? In ogni caso con questo abito rosso, lungo, in chiffon, con dettagli semitrasparenti nella parte superiore, con un corpetto senza ferretto e senza imbottitura e con bordi in silicone, i momenti spensierati sono assicurati.
Cosa ne pensate? Avete scelto l’outfit per la prima cerimonia della bella stagione?
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion