Mon coiffeur et moi by Jean Louis David

Rieccomi dopo un periodo di latitanza. Ho affrontato una sessione d’esame un po’ pesante ed ora mi ritrovo a dover fare ordine nella mia stanza e sulla mia testa!

Così, approfittando di questo post, mi sono documentata sulle tendenze hair style di questa stagione.

Ecco le proposte che Jean Louis David ha presentato a Brescia il 25 settembre scorso,  in occasione della convention aziendale alla quale ho partecipato insieme ad altre blogger molto molto friendly.

Io sono molto tentata dal taglio boule della quintultima foto. Forse però per il ritorno al corto sarebbe meglio aspettare la primavera. Voi cosa ne pensate?

  

I modelli raffigurati in queste foto sono i vincitori del concorso Mon Coiffeur et moi (per saperne di più visita il sito o la pagina Facebook) un contest mondiale che ha visto protagonisti i parrucchieri e i clienti legati da un legame fatto di complicità, comprensione e fiducia.

Questa iniziativa mi ha ricordato un’altra campagna pubblicitaria di successo che ha visto coinvolte donne comuni per rappresentare un  comune senso di bellezza. Sto parlando alla campagna di Dove realizzata da Ogilvy & Mather.Pare che il ricorso a persone comuni e il coinvolgimento diretto dei consumatori nella comunicazione pubblicitaria sia una delle maggiori tendenze del momento e si potrebbero fare moltissimi altri esempi (l’attuale comunicazione di H3G Italia in cui a parlare sono gli utenti intervistati in appositi focus group).

Cosa significa tutto ciò? Il primato della fiducia nelle relazioni con i clienti. E’ questa infatti la vera chiave di volta che tiene in piedi i mercati oggi ed alla quale torneranno ad appellarsi le marche dei più svariati settori.

Voi cosa ne pensate? Qual è il vostro parrucchiere di fiducia? Cosa rende unico il vostro rapporto?

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".