Vi avevo già informato della mia partecipazione ad una masterclass di Wii Zumba, il videogioco sulla disciplina che spopola nelle palestre di tutto il mondo.
Siete curiosi di sapere come è andata? Io sono impaziente di raccontarvi tutto.
Sabato sono arrivata alla palestra GetFit di via Ravizza parzialmente ignara di come si sarebbe svolto il pomeriggio.
Una borsa pienissima con tutto l’indispensabile (che si è rivelato quasi inutile grazie all’accoglienza degli organizzatori dell’evento) e tanta voglia di incontrare Chiara, Domitilla le altre blogger con qui avevo parlato solo attraverso i tweet preparatori.
Un veloce cambio d’abito ed eccomi pronta per un pomeriggio di lavoro: leggings, maglietta extralarge sponsorizzata e scarpe da running. Antiestetica? Piacere sono io! E’ evidente che non mi aspettavo che ci sarebbero stati dei fotografi!
Chiara, Barbara, Domitilla, Laura, Barbara, Simona, Stefania, Arianna ed io, ci siamo tutte all’appello. Si può partire con l’allenamento di Vicky Zagarra, che ci ha raggiunte da Roma ed è una delle più famose istruttrici di Zumba.
Nella foto: Lauea, Io, Viky e Barbara.
Come già accennavo qui, Zumba è un’attività sportiva nata (o almeno così si racconta) dalla creatività del ballerino e coreografo Beto Perez a Miami: un giorno, dimenticata a casa la cassetta con le musiche per il suo corso di aerobica, ha deciso di utilizzare musica latino-americana improvvisando alcuni passi di danza latina in modo aerobico. E’ così scoppiata la “febbre” Zumba che da quel giorno si è espansa a macchia d’olio in ben 36 Paesi e conta circa 18.000 istruttori. Oggi, oltre a poter praticare Zumba anche in acqua, è possibile allenarsi anche a casa grazie al videogioco per console Wii. Basta scegliere la musica e seguire le indicazioni degli istruttori sullo schermo, ed il “gioco” è fatto!
Ma tornando a sabato pomeriggio, volete sapere com’è andata?
L’imbarazzo iniziale è stato disciolto dalla presenza nella sala di alcuni trainer getfit che si allenavano con noi e dal sorriso di Vicky che ci ha subito coinvolte invitandoci a provare il videogioco.
Nella sala corsi energy, che affaccia su un bar/giardino dell’eden, ci siamo divertite al ritmo latino dei brani proposti dal videogioco per console Wii. Abbiamo scoperto che grazie ad una fascia è possibile ricevere un feedback sui movimenti che compiamo così da correggerli all’occorrenza. Un livello dopo l’altro siamo arrivate al termine dell’allenamento e abbiamo anche imparato alcuni passi di danza latino-americana!
Entusiaste dell’esperienza appena vissuta, abbiamo deciso di seguire anche parte della lezione aperta agli iscritti GetFit e, una volta esauste, io Domitilla e Andrea, dopo un defaticamento alla ciclette, ci siamo diretta all’area benessere. Talasso terapia, sauna, bagno turco, il tutto intervallato dalla vasca di reazione e dalla doccia tropicale e per finire i fanghi per una pelle che ringrazia e si illumina di nuovo.
Tra le nostre piacevoli conversazioni sussurrate, sono passate, senza rendercene conto, un paio d’ore.
Al termine della giornata ci è stato consegnato un gentile omaggio offerto da Halifax, l’azienda che commercializza il videogioco in Italia, e GetFit.
Volete sapere di cosa si tratta? Vi toccherà aspettare il prossimo post! Intanto vi saluto con due video di Zumba. Questo Natale vi piacerebbe trovare sotto l’albero Zumba per Wii? Scrivetemelo in un commento.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion