Valextra 75° Anniversary

Valextra compie 75 anni e li festeggia con collaborazioni importanti, in linea con la personalità del marchio milanese nato dall’intuizione di Giovanni Fontana nel 1937 al numero 1 di Piazza San Babila.

Innovazione, materiali pregiati, linee pure, dettagli preziosi, forme sobrie ma estremamente eleganti e femminili, rifiniture impeccabili  sono i caratteri fondamentali degli articoli di pelletteria firmati Valextra, conosciuti in tutto in mondo ed amati per la cura di ogni minimo dettaglio rigorosamente Made in Italy.

In attesa delle nuove e numerose collaborazioni attivate per celebrare il 75° compleanno di Valextra, vi presento la collezione autunno/inverno 2012-2013 che ha vedrà l’introduzione di due nuovi colori nella già vastissima palette: teal, un verde avion, e ribes.

Per il giorno e per il mercato statunitense, la borsa  Héritage, molto capiente ma allo stesso tempo estremamente leggera, presenta finachi costruiti con lavorazione a “costa”, che ne aumenta la resistenza.

 

Una silhouette arrotondata e armoniosa per le 75 bag, una dei prodotti che celebrano l’anniversario della Maison. Una rivisitazione della storica “Serie S” e della “My Logo”. Quattro misure, dal modello grande da giorno a quello piccolo, estremamente grazioso, per essere impeccabili anche di sera.

 

Il modello B-Cube si arricchisce del modello B-Shopping e si rinnova grazie alla lavorazione “a costa”, con la chiusura che ricorda quelle delle cinture anni ’50 di Valextra.

 

Di ispirazione naturale, ma sempre all’insegna della sobrietà, è la linea Lotus, ispirata dalla designer Patrizia Pozzi.
Clutch di diverse dimensioni e una piccola “Hobo” rigida ricordano le forme del fior di loto: il corpo è la foglia, la chiusura metallica funge da corolla e la tracolla rievoca le radici del fiore.

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".