Leggerezza è stata la parola d’ordine della sfilata di Krizia durante la recente Milano Fashion Week. Leggerezza sì, ma anche naturalezza e riserbo.
Lightness is the password of Krizia fashion show, but also naturalness and discretion.
Per la prossima collezione Primavera/Estate Krizia prende ispirazione dalla grazia per rivisitare le caratteristiche connotative della griffe e i capi classici come la giacca dal taglio maschile che appare ancora più decostruita e alleggerita fino a diventare un abito. Non più durezza bensì dolcezza e senso della misura.
For the Spring/Summer collection 2013 Krizia take inspiration from the grace for revisite its classic key features and the masculine cut jacket is even more deconstructed and lighter until to become a dress. No more hardness but sweetness and sense of proportion.
Non più trasparenze ma linee asciutte e puritane. La sensualità si sposta su altri canali: quelli della femminilità delle linee arcuata o degli spacchi profondi.
No more transparency but hugging puritan lines. Sensuality moves onto other channels: those of femininity curved lines or deep cracks.
Tuttavia la dissonanza, il contrasto tra la geometria e l’armoniosità delle forme tondeggianti, rimane un segno di riconoscimento di Krizia.
However, the dissonance, the contrast between the geometry and the harmony of rounded forms, remains a Krizia‘ sign of recognition.
Ricordano il tema del viaggio e rievocano mosaici bizantini, invece, i tucani ricamati con applicazioni di pastiglie ovali.
Remember the theme of travel and evoke Byzantine mosaic toucans embroidered with pads oval applications.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion