Milan Fashion Week: Krizia fashion show SS 2013

Leggerezza è stata la parola d’ordine della sfilata di Krizia durante la recente Milano Fashion Week. Leggerezza sì, ma anche naturalezza e riserbo.

Lightness is the password of Krizia fashion show, but also naturalness and discretion.

Per la prossima collezione Primavera/Estate Krizia prende ispirazione dalla grazia per rivisitare le caratteristiche connotative della griffe e i capi classici come la giacca dal taglio maschile che appare ancora più decostruita e alleggerita fino a diventare un abito. Non più durezza bensì dolcezza e senso della misura.

For the Spring/Summer collection 2013 Krizia take inspiration from the grace for revisite its classic key features and the masculine cut jacket is even more deconstructed and lighter until to become a dress. No more hardness but sweetness and sense of proportion.

Look 1 – Krizia fashion show SS 2013

Non più trasparenze ma linee asciutte e puritane. La sensualità si sposta su altri canali: quelli della femminilità delle linee arcuata o degli spacchi profondi.

No more transparency but hugging puritan lines. Sensuality moves onto other channels: those of femininity curved lines or deep cracks.

Look 2 – Krizia SS 2013

Tuttavia la dissonanza, il contrasto tra la geometria e l’armoniosità delle forme tondeggianti, rimane un segno di riconoscimento di Krizia.

However, the dissonance, the contrast between the geometry and the harmony of rounded forms, remains a Krizia‘ sign of recognition.

Ricordano il tema del viaggio e rievocano mosaici bizantini, invece, i tucani ricamati con applicazioni di pastiglie ovali.

Remember the theme of travel and evoke Byzantine mosaic toucans embroidered with pads oval applications.

Look 3  travel inspiration – Krizia SS 2013

 

Look 4 – Krizia SS 2013

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".