Così cantava Lucio Battisti nel 1980. E così canticchiavo io oggi pomeriggio a Rossano, senza nessuna voglia di uscire a causa della pioggia incessante che ha ingrigito il mio penultimo giorno di vacanze pasquali.
Ma per restare in tema di colori vorrei parlarvi di Shuella che di nuances ne ha sei: nero glam, pink energy, giallo allegria, verde eco, dark grey e neutro toupe (un grigio chiaro molto versatile, il mio preferito insieme al dark grey).
Shuella è un neologismo, derivante dalla fusione delle parole shoes – umbrella, per indicare un impermiabile per le scarpe che ci farà dire addio a pesanti ed ingombranti galosce. Piccolo, pratico, discreto, ma soprattutto chic, protegge le calzature nei giorni più piovosi salvo poi scomparire ripiegato nella piccola bustina dopo una veloce asciugatura con l’apposito pannetto in dotazione.
Nato da un’idea di Rebecca Miller, protegge le calzature, i bordi dei pantaloni fino al polpaccio e grazie alla tomaia antiscivolo e al rinforzo sul tallone risulta comodissima.
E’ utilizzabile con le scarpe di ogni tipo, sandali, stivali, sneakers, grazie alla chiusura a strappo in velcro. Non resta che trovare il rivenditore più vicino sul sito Shuella oppure ordinarle dallo store online (il prezzo è circa 49 euro, costi di spedizione dagli Stati Uniti incluse).
Io le ho provate all’esposizione Touch, Neozone, Cloudnine di Pitti Immagine di settembre 2010 e le ho trovate simpatiche, comode e davvero glam.
Voi le conoscevate già? Cosa ne pensate?
Per essere sempre aggiornate: Shuella su Facebook
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion