Siete stati al cinema nel weekend? Se siete stati in una delle sale cinematografiche dei circuiti Moviemedia e The Space avrete di certo visto, prima del film, il secondo cortometraggio pubblicitario di Coccinelle (per vedere il primo clicca qui). Se non lo avete visto, avete l’opportunità di recuperarlo proprio in questo post.
Già il titolo,”Il mondo magico di Mabelle”, lascia intuire che si tratti di uno short movie d’animazione e suggerisce che la protagonista della storia sia una donna. Mabelle, misteriosa e moderna, passeggia di notte per la città, deserta e fredda. All’improvviso si ferma, attratta da una vetrina illuminata. Dietro i riflessi delle luci risplende lei, la World Wide Bag, la it-bag Coccinelle. Quale segreto si nasconde dietro quel bellissimo accessorio? La magia ha inizio davanti ai suoi occhi. La donna non riesce a resistere, indossa la it-bag e tutto intorno si trasforma (a cominciare dall’acconciatura della protagonista) e diventa dinamico e alla moda.
Il corto è firmato da Roberto Prual Reavis, l’artista conosciuto, nel panorama internazionale, per le sue originali creazioni animate e che ha interpretato in maniera sorprendente lo spirito e l’essenza del brand Coccinelle, condensandoli nella figura della protagonista dello spot, Mabelle.
Un piccolo mondo fantastico (ma reale), viene raccontato per la prima volta attraverso l’emozione della tecnologia digitale e con le musiche originali del team di Fabrika Music, noti sound design di cinema e Tv.
“Lavorare con Roberto Prual e’ stata un’esperienza unica” racconta Eleonora Pujia – Direttore Comunicazione di Coccinelle, “umanamente oltre che professionalmente. E’ un vero artista, pieno di passione ed entusiasmo, emozioni che esprime perfettamente nel suo bellissimo short movie in stile cartoon. Un piccolo capolavoro, una storia speciale che avvolge subito lo spettatore in una polvere magica, leggera, fresca e piacevolmente ironica. Ed e’ incredibile quanto sia riuscito a rappresentare lo spirito della donna Coccinelle”.
Buona visione!
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion