AdvCine – Con i tuoi occhi

Quand’è stata l’ultima volta che avete messo da parte lo smartphone perché quel momento valeva la pena di essere vissuto pienamente e senza filtri? Ve lo ricordate?

Io ho dovuto faticare un po’ per ricordarlo perché, mi rendo conto che sia un peccato, a volte non riesco proprio a fare a meno del filtro tecnologico che lo smartphone crea tra le mie emozioni e i momenti che vivo nel mondo reale. La tecnologia ci ha abituato a catturare, conservare e condividere ogni istante. Non c’è più distinzione, ciò che si vive viene condiviso nel web. Ma chi l’ha detto che debba sempre essere così? Ci saranno sempre occasioni che meritano di essere vissute e ricordate analogicamente.

Questo è il messaggio che Wind trasmette con il suo nuovo AdvCine “Con i tuoi occhi”, diretto dal regista Giuseppe Capotondi per una produzione Ogilvy&Mather, con il quale ci invita a interrogarci sul modo in cui utilizziamo la tecnologia.

L’ultimo momento nel quale ho messo lo smartphone da parte per guardare la vita a occhi nudi e che ricordo è una delle prime sfilate di moda alla quale ho avuto la fortuna di assistere. Era una sfilata di Fisico. Gli organizzatori mi avevano riservato un posto in prima fila (una grande conquista per una blogger che si sta facendo strada piano piano nel favoloso mondo della moda). Quando hanno iniziato a sfilare le modelle ero lì pronta con il mio smartphone ad immortalare la passerella, come tutte le persone intorno a me. Dopo alcuni secondi ho realizzato che stavo perdendo l’occasione di vedere con i miei occhi uno dei miei sogni realizzarsi e così ho messo da parte qualsiasi distrazione e mi sono goduta il momento. Dopo diversi anni e numerose sfilate, quello è il catwalk che ricordo con più affetto. Un’emozione che non dimenticherò.

Qual è il vostro rapporto con la tecnologia? Riuscite ancora ad estraniarvi dallo smartphone e a vedere i momenti importanti con i vostri occhi?

advcine_wind_con_i_tuoi_occhi

advcine_wind_con_i_tuoi_occhi_emozione

Se questo post vi è piaciuto condividetelo con i vostri amici, lasciate un commento e seguite Soapmotion su Facebook, Instagram e Twitter!Buzzoole

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".