AdvCine – Imaginarium di Toi et Moi

Toi et Moi, il brand di bijoux italiano, ha scelto di presentare la propria collezione Spring- Summer 2014 attraverso un fashion film: Imaginarium.

Nato dalla collaborazione tra MAGA Production, Mbanga Studio e l’artista Corina Cohal, racconta, attraverso l’incontro del linguaggio cinematografico, grafico e artistico, il viaggio di una donna all’interno del proprio immaginario. Il cortometraggio segue un percorso intimo e suggestivo, che si snoda attraverso molteplici personalità in un luogo “altro”, in una dimensione parallela, in cui si susseguono, simbolicamente, momenti di caduta e di rinascita, fino alla scoperta di una nuova se stessa, fino al raggiungimento di una nuova consapevolezza. Al termine di questo viaggio la donna indossa un gioiello, si specchia e finalmente si riconosce.

Un messaggio semplice diventa il pretesto per un cortometraggio dal linguaggio empatico, ambientato in un contesto onirico che incuriosisce e coinvolge lo spettatore in un turbinio di pensieri a tratti leggeri e a tratti inquieti.

La protagonista, interpretata dall’attrice Valeria Ghignone, è una donna che ricopre molteplici ruoli, ciascuno dei quali è contraddistinto da uno specifico stile. Il turbamento derivante dal non sentirsi a proprio agio in nessuno di questi cliché svanisce con la scelta di un bijoux, un oggetto semplice che, in una chiave di lettura al cento per cento postmoderna, risolve i differenti conflitti identitari vissuti dal personaggio.

Questo cortometraggio ha partecipato all’ultima edizione del festival “A shade of view on fashion film“,organizzato ogni anno da Diane Pernet e dedicato all’incontro del  cinema con la moda.
Di seguito il cortometraggio e alcuni frame. Vi auguro una buona visione e aspetto i vostri commenti in fondo al post o su Facebook e Twitter.

AdvCine_Imaginarium_Toi_et_Moi_fashion_film_bojoux AdvCine_Imaginarium_Toi_et_Moi_fashion_film_bojoux

Se conoscete altri esempi di cortometraggi pubblicitari con un netto orientamento artistico segnalatemeli e saranno pubblicati nella rubrica AdvCine!

Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".
tags