Se ci seguite su Instagram (e se non lo fate già potete rimediare cliccando qui) vi sarete accorti che una delle nostre cantine preferite è Mionetto: durante l’ultima Milano Design Week ci siamo innamorati del Prosecco Cuvée DOCG Valdobbiadene nella bottiglia realizzata in edizione limitata in occasione dell’anniversario (1887-2017) del brand.
E al Vinitaly 2017 abbiamo scoperto il Cuvée Sergio 1887 Rosé che se non lo provate non potete immaginare quanto sia buono. Lo consigliamo anche (e soprattutto) a chi è scettico sul vino rosè, ne rimarrete sorpresi.
Oggi vi presentiamo la nostra chicca per l’estate: il Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection di Mionetto. Questo prosecco è ottenuto da uve selezionate provenienti da una zona storicamente vocata alla produzione di Prosecco e viene accuratamente spumantizzato affinché, attraverso le sue bollicine cremose e persistenti, possa trasmettere al meglio le note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorle.
Noi lo abbiamo eletto il prosecco ideale per gli aperitivi con gli amici nelle calde sere d’estate perché è l’ingrediente che accompagna le nostre chiacchierate e le rende uniche e spensierate. Ci piace abbinarlo a tapas semplici ma ricche di gusto, come le bruschette, o a abbinamenti più fantasiosi a base di frutta (per qualche idea di snack fruttato cliccate qui).
Con questo suggerimento frizzante vi auguriamo un’estate indimenticabile e vi ricordiamo di essere responsabili nel consumo di alcolici. 😉
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Post sponsorizato.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion