Fiore d’arancio, profumo di mare, calore del sole e dolci deliziosi. Cosa vi ricorda? Un’isola? La Sicilia forse?
Se non vedete l’ora che arrivi il momento delle ferie per fare un salto sull’isola delle meraviglie, continuate a leggere, troverete un modo per iniziare in viaggio ancor prima di prendere l’aereo.
L’artigianato siciliano a Milano
La Zagara, infatti, non è solo il profumo della Sicilia, ma anche un posto a Milano che accoglie e promuove le creazioni degli artigiani dell’isola. Si trova in via Vincenzo Monti ed è uno spazio che fa e della selezione di prodotti eccellenti dell’artigianato siciliano il suo segno distintivo.
Cosa si può trovare presso Zagara? Vi portiamo a fare un giro nell’assortimento di questa deliziosa bottega sicula.
Per la tavola
Tessuti floreali dipinti a mano, sciarpe in seta patchwork, le ceramiche di Caltagirone e quelle di Santo Stefano di Camastra e tavoli in pietra lavica su misura sono solo alcuni degli articoli unici presenti in assortimento.
I gioielli
Poi ci sono i gioielli dell’azienda Gioielli Isola Bella, una realtà ormai affermata nel panorama italiano ed internazionale, i gioielli di Giummi & Scocche, un laboratorio che produce artigianalmente accessori partendo dai materiali utilizzati per la bardatura dei cavalli che trainano il Carretto Siciliano.
Le decorazioni e gli abiti
Scatole colorate, profumo di zagara da ambiente o eau de toilette, abiti realizzati a mano su modelli unici, cactus di pezza realizzati in velluto, raso e sete vi permetteranno di ricreare il vostro angolo di Sicilia a casa.
I dolci
E poi si passa al cibo, quante delizie: pesto di pistacchi, crema alle mandorle, paste di mandorla e prodotti di pasticceria, paté di finocchietto, prodotti ittici di Marzamemi, confetture di fichi d’India o agrumi e i vini di produttori selezionati (dai passiti alla malvasia, al moscato, ai vini prodotti con le uve coltivate sulle pendici laviche dell’Etna).
“Zagara è il negozio che a Milano rappresenta la Sicilia in ogni sua forma, raccogliendo le eccellenze artigianali della mia terra”, dice Stefania Quagliata Vender, siciliana approdata anni fa a Milano e ideatrice di Zagara. Non vi resta che fare un salto in negozio per vedere con i vostri occhi o iniziare con un’incursione sul sito o sulla pagina FB della bottega.
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion