Se siete pigri come me e non amate isolarvi durante le feste per rispondere agli innumerevoli sms di auguri che riceverete durante a Natale, a Capodanno e all’Epifania, fatevi furbi e iniziate ad utilizzare WeChat!
WeChat è un’applicazione che negli ultimi mesi ha conquistato il mondo e rivoluzionato il modo di interagire e comunicare con i propri smartphone.
Io ho iniziato ad usarla a metà settembre, nel corso della presentazione ai digital influencer milanesi con Benny Ho, direttore dell’International Business Group di Tencent, l’azienda che ha sviluppato WeChat, presso Pisacco Bar & Restaurant.
Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.
WeChat cambia il nostro modo di comunicare
Con WeChat è possibile effettuare gratuitamente chat singole e di gruppo, videochiamare, inviare messaggi vocali ed ‘Adesivi’ e, attraverso la funzione ‘Momenti’, condividere foto con i propri contatti in maniera sicura e rispettosa della privacy.
Punta di diamante di WeChat sono i messaggi vocali (la funzione ‘Premi per parlare’).
“Il testo spesso non trasmette tutti i significati che vogliamo comunicare” – dice Benny Ho – “Utilizzare la voce permette di esprimere pensieri più complessi e sfumature emozionali che con i messaggi di testo si perdono, oltre a evitare gli errori che i correttori automatici spesso ci fanno fare”. L’Italia è tra i primi cinque Paesi per l’utilizzo dei messaggi vocali.
WeChat si conferma, quindi, lo strumento ideale per mandare ai propri cari i messaggi di auguri vocali più originali e personalizzati che sicuramente saranno più apprezzati dei soliti messaggi copia-incolla!
WeChat, inoltre, non vi allontanerà dalle persone che amate per rispondere al collega con il quale magari non andate d’accordo ma che ci tiene a mandarvi i suoi più “sinceri” auguri di Natale o ad augurarvi un Capodanno “scoppiettante e spumeggiante”!
Nell’infografica sono riassunte tutte le funzioni e i benefici dell’app, cosa state aspettando? Scaricatela e il vostro modo di comunicare cambierà rapidamente!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion