Banana sushi per merenda

A dicembre la dieta è vietata. L’atmosfera di Natale e il freddo di questi giorni ci fa venire voglia di cose buone e possibilmente dolci.

Ma c’è un modo per scendere a compromessi con la dolcezza senza far inorridire la bilancia: mangiare la frutta! Penserete che abbiamo scoperto l’acqua calda e che questa soluzione non fa per voi perchè la frutta proprio non riuscite a mandarla giù. Ma continuate a leggere perchè oggi vi suggeriamo un modo originale per mangiare le banane.

Anche questa volta ci siamo ispirati all’iniziativa Dole Snack Circle, video in pillole per preparare merende originali con frutta e pochi altri ingredienti semplici e genuini che potete vedere qui.

Banana sushi

I sushi di banana non sono altro che pezzettini di banana tagliati a tocchetti, che ricordano la forma degli hossomaki, e conditi con della marmellata di mirtilli neri e una spolverata di  polvere di meringhe. La marmellata di mirtilli ha un sapore delicatamente acre che contrasta ed esalta la dolcezza della meringa e della banana, per questo l’abbiamo scelta. Il risultato è una merenda dolce ma non troppo  e divertente da degustare perchè si presta all’uso delle bacchette che di sicuro stupirà i vostri compagni di merenda.

snack_sushi_banana

Provate a replicare questa preparazione a casa, magari proponendone una variante, e condividete le vostre foto su Instagram con gli hashtag #DoleSnackCircle, #DoleItalia e #Dole. Non vediamo l’ora di vedere la vostra creatività in azione!

Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".