A dicembre la dieta è vietata. L’atmosfera di Natale e il freddo di questi giorni ci fa venire voglia di cose buone e possibilmente dolci.
Ma c’è un modo per scendere a compromessi con la dolcezza senza far inorridire la bilancia: mangiare la frutta! Penserete che abbiamo scoperto l’acqua calda e che questa soluzione non fa per voi perchè la frutta proprio non riuscite a mandarla giù. Ma continuate a leggere perchè oggi vi suggeriamo un modo originale per mangiare le banane.
Anche questa volta ci siamo ispirati all’iniziativa Dole Snack Circle, video in pillole per preparare merende originali con frutta e pochi altri ingredienti semplici e genuini che potete vedere qui.
Banana sushi
I sushi di banana non sono altro che pezzettini di banana tagliati a tocchetti, che ricordano la forma degli hossomaki, e conditi con della marmellata di mirtilli neri e una spolverata di polvere di meringhe. La marmellata di mirtilli ha un sapore delicatamente acre che contrasta ed esalta la dolcezza della meringa e della banana, per questo l’abbiamo scelta. Il risultato è una merenda dolce ma non troppo e divertente da degustare perchè si presta all’uso delle bacchette che di sicuro stupirà i vostri compagni di merenda.
Provate a replicare questa preparazione a casa, magari proponendone una variante, e condividete le vostre foto su Instagram con gli hashtag #DoleSnackCircle, #DoleItalia e #Dole. Non vediamo l’ora di vedere la vostra creatività in azione!
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion