La mission di Soapmotion.com è scoprire e far conoscere nuovi trend ma anche nuovi prodotti e nuovi materiali.
Il post di oggi è dedicato a ECONYL ® un nuovo ingredient brand unico al mondo e completamente italiano che è il risultato di un processo di rigenerazione infinito e innovativo ideato e brevettato dal Gruppo Aquafil, uno dei principali produttori di fibre sintetiche al mondo.
L’ ECONYL ® Regeneration System permette di generare filo di nylon 6 da rifiuti quali reti da pesca, fluff di tappeti o moquette o scarti industriali che, invece che finire in discarica, vivono una nuova vita in capi di abbigliamento.
L’archi-stilista Ondine de la Feld è stata un pioniere nell’utilizzo di questo nuovo materiale e oggi ECONYL ® è, insieme alla lana merino, il protagonista della collezione AI 2014-2015 Be More Eco del suo brand Wave-O.
Con Be More Eco Ondine de la Feld promuove uno stile di vita eco-sostenibile ed esprime la propria libertà nel manifestare apertamente e con ironia e coraggio le proprie idee.
Il suo eco-pensiero si proietta nei claim “Be Cool Be Eco”, “Plastic Love”, “I Wear Recycled Fabric”, “Alive”, “Kiss”, “I feel good” e “Love Does Not Last Forever, Plastic Does!” – il mio preferito – che sono stampati o decorati con applicazioni di cristalli sulle maglie a maniche lunghe e sulle T-shirt della linea luxury Be More Eco.
Oggi, anche grazie a Wave-O, essere eco-friendly è sempre più sinonimo di eccellenza sostenibile.
Toccando con mano la collezione ci si accorge subito che ECONYL ® risulta qualitativamente identico al nylon prodotto con il petrolio e se a ciò si pensa che si tratta di un materiale rigenerato e rigenerabile all’infinito, com’è suggerito dallo stesso logo, non ci sono più scuse per non accogliere la rivoluzione green nel proprio guardaroba!
In alto il video sul processo di produzione di ECONYL ® e di seguito il video dell’Open day Wave-O e le foto della collezione Be More Eco di Wave-O.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion