Siamo giunti al terzo appuntamento della rubrica “Come fare un dolce senza zucchero“, che raccoglie le ricette dei dolci per la colazione che preferisco, modificate sostituendo lo zucchero con il dolcificante.
Se volete rileggere i post precedenti potete cliccare qui per la ricetta della ciambella al cacao senza zucchero o qui per quella della torta di carote.
Oggi, invece, parliamo di biscotti e mi sono spinta un po’ più in là perché questa ricetta è l’ideale anche per chi segue una dieta vegana in quanto questo dolce non prevede l’utilizzo di uova né di burro o di latte (ma di usare l’olio al posto dello zucchero e il latte di soia o di mandorle al posto del latte vaccino ve lo avevo già consigliato nelle ricette precedenti).
I biscottini al cocco, una ricetta dolce ma senza zucchero
Tempo di preparazione: 25 min
Ingredienti
100 gr di farina
110 gr di farina di cocco
25 gr di My Dietor Cuor di Stevia Sfuso (equivalenti a 50 gr di zucchero)
1 bustina di lievito per dolci
120 ml di latte di soia
2 cucciai di olio di oliva
60 gr di cacao amaro (un’aggiunta gustosa)
Procedimento
In una terrina mescolate la farina precedentemente setacciata con il lievito, il Dietor Cuor di Stevia e la farina di cocco e il cacao (se lo gradite). Aggiungete l’olio e il latte continuando a mescolare.
Otterete un composto poco denso e appiccicoso. Bene, preparate una teglia con della carta da forno e accendete il forno a 150°.
Ora formate delle palline di impasto (potete aiutarvi mettendo un po’ di farina sulle mani) e posizionatele sulla teglia avendo premura di lasciare un po’ di spazio tra l’una e l’altra perché durante la cottura i biscotti si gonfieranno per effetto del lievito. Fate cuocere per 20 min.
E anche questo dolce è pronto. Facile, no?
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion