Qui a Los Angeles si può trovare davvero di tutto!
Grazie a Roomorama, che ha sponsorizzato l’inizio della mia avventura negli States, io ho trovato una vera casa per i miei primi giorni a Los Angeles!
Roomorama è una piattaforma di prenotazione per affitti a breve termine, online da gennaio 2009 grazie all’intraprendenza dell’italiano Federico Folcia e della giapponese Jia En Teo.
Offre sistemazioni in tutto il mondo per viaggiare scoprendo come vive la gente del luogo senza correre rischi.
Fungendo anche da community mette in contatto utente e inserzionisti ancor prima di partire.
Il ranking delle sistemazioni avviene attraverso i feedback degli ospiti, il sistema di pagamenti è scrupoloso per essere protetti contro le truffe, che vogliate affittare una stanza nella vostra casa o cercarne una per le vacanze.
Tra le tante proposte io ho scelto casa di Lane, una donna dalle mille risorse, amante della natura, dello yoga e con due bellissime gattine.
Il vantaggio di essere ospiti in una casa piuttosto che in albergo è che l’impatto con la città (di cui vi parlerò molto presto) può essere attenuato e ci si può calare più facilmente in una realtà piuttosto diversa dalla propria.
Le foto di Arrival Heaven su Roomorama si sono rivelate fedeli ed è stato bello poter condividere i propri timori e le proprie gioie con qualcuno disposto ad ascoltarti, aiutarti, sopportarti e condividere con te le sue abitudini, conoscenze e amicizie nonostante non ci si conosca affatto.
Da Lane ho conosciuto un modo differente di cucinare e condire la pasta con la carne, rimarrà tra le mie ricette preferite ed ho incontrato anche un simpatico scoiattolo a colazione!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion