Christmas post #gift anticrisi

In tempi come quelli che stiamo vivendo oggi è difficile pensare di potersi concedere lussi e fare regali impegnativi.

Ho pensato di suggerirvi la mia personale wishlist anticrisi: regali low cost ma di grande appeal.

1. Un classico delle letteratura. Perché credo che la cultura sia la chiave di volta italiana per uscire dalla crisi.
Io avrei scelto Howl di Allen Ginsberg, un poema della Beat Generation che da tempo mi ripropongo di leggere e del quale sono venuta a conoscenza in quanto tradotto da Fernanda Pivano (della quale vi parlavo qui). L’avrete sentito sicuramente:”Ho visto le menti migliori della mia generazione, distrutte dalla pazzia, affamate nude isteriche, trascinarsi nelle strade, all’alba in cerca di droga rabbiosa.” (…)
Esiste anche un film omonimo del 2010, una biografia dell’autore che è stato interpretato dal bravissimo James Franco. Ecco il trailer.

2. Un regalo artigianale o gastronomico italiano. Perché, per rilanciare la nostra economia, occorre comprare i prodotti dai nostri artigiani, scegliendo tra quelli che possono servire o il cui valore possa aumentare nel tempo.

Un collo di pelliccia o un gioiello, anche di bigiotteria ma che sia personalizzato da un orafo o artigiano di fiducia.

Io vi consiglierei di dare un’occhiata alle creazioni Le Chou Chou di Annapaola Rapacciuolo (collettivo Arti.Sani), che ho incontrato personalmente durante l’ultimo Fashion Camp.  So bon ton, so chic! Io adoro l’intera collezione che è realizzata con porcellane decorate a mano in argento 925, ma gli accessori che preferisco sono gli anelli.

3. Un prodotto cosmetico per avere una chioma perfetta durante le feste.

Io sto usando Hair Care Ricostruzione Keralook (il terzo nella foto) della linea Erilia Therapy di Creattiva Professional. Si tratta di uno spray  senza risciacquo contenente ben cinque ingredienti pregiati ed anti-age: keratina idrolizzata, olio di Argan, aloe vera, estratto di bambù, limnanthes alba. Può essere utilizzato sia sui capelli umidi che asciutti ed è l’efficace conclusione di un trattamento ristrutturante. Il risultato? Capelli morbidi, lucenti, elastici, leggeri e condizionati. Gli effetti si vedono sin dal primo impiego e non potrete più fare a meno del suo profumo fresco e fruttato, con una preponderante nota agrumata che si contrappone all’aroma speziato di vaniglia e cannella.

Sul sito www.creattivaprofessional.com  è possibile acquistare i prodotti Erilia Therapy, usufruendo di una promozione riservata a voi lettrici di Soapmotion. Basta scrivere, al momento dell’acquisto di almeno tre prodotti, “PROMO BLOG” nelcampo “note” del modulo di acquisto e, fino al 6 gennaio 2010, si avrà diritto ad uno sconto del 20%.

4. Un invito o un coupon culturale per uno spettacolo teatrale o per una serata al cinema. Ce ne sono diversi anche in rete ma vi invito ad informarvi presso il cinema o il teatro che preferite.

E voi, cosa avete pensato di regalare ai vostri cari a Natale? Suggeritemi le vostre idee con un commento.

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".