In occasione della Vogue Fashion Night Out sono andata a dare un’occhiata alla nuova collezione Coccinelle della quale vi avevo già accennato a marzo in occasione della sua presentazione.
Tra i continuativi e nuove proposte ho trovato molte conferme in un brand che adoro.
World Wide Bag di Coccinelle
Il modello di punta sarà sicuramente la World Wide Bag (prezzo: euro 298) , una rivisitazione chic della classicissima e intramontabile “messanger bag”, l’icona metropolitana per eccellenza. Io l’ho provata nel nuovissimo colore “Coloniale” ma è disponibile in diversi colori: dal classico nero, al grigio polvere ultra chic, fino al più originale color mattone, al verde petrolio e oliva, o alla nuance cuoio evergreen.
Mi piace perché è una borsa versatile e pratica, perfetta per tutti i giorni in città. Il punto di forza di questa nuovissima bag è la sua doppia anima informale e chic grazie ai dettagli diversamente utilizzabili: la lunga tracolla, da scegliere quando si desidera un mood più easy e la comoda impugnatura per una versione handbag, perfetta anche per indossarla “a braccio” con piglio discretamente chic.
Un altro modello che mi piace moltissimo è un continuativo a forma trapezoidale disponibile in 3 misure. La grandezza intermedia è quella che fa per me: è elegante ma al tempo stesso non mi costringe a rinunciare allo spazio e così posso portarle la mia borsa preferita anche agli appuntamenti di lavoro. È disponibile in blu, sabbia e grafite con dei lievi riflessi verdi visibili solo alla luce del sole.
Mini Bag Mania
Tuttavia, le vere protagoniste della VFNO nello store Coccinelle di Via Manzoni di Milano sono state le Mini Bag. Tra i modelli più gettonati Celeste e Oscar.
Voi quale preferite? Siete più da maxi bag o vi farete tentare dalla Mini Bag Mania? Per scoprirlo partecipate al concorso “E tu che borsa sei?” e potrete vincere una borsa Coccinelle.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion