Design in tech: Easydom with Microsoft for Chateau D’Ax

Torno a parlarvi design e tecnologia, in particolare di domotica.
Durante l’ultimo Salone del Mobile di Milano, lo scorso 12 aprile, ho avuto l’occasione di conoscere approfonditamente Easydom Next, un’applicazione per la domotica.
Nello showroom Chateau D’Ax è stato allestito un salotto interattivo gestito attraverso l’app Easydom dal nuovissimo Windows Phone. Infinite le personalizzazioni possibili e gli scenari di luce, musica  e sicurezza che si possono memorizzare in modo semplice e intuitivo sul proprio dispositivo mobile come potete vedere nel video infondo alla pagina.

La sinergia creata tra Easydom, Microsoft e Chateau D’Ax ha permesso l’esposizione dei progetti degli studenti del Politecnico di Milano, i designer di domani dei settori moda e design che hanno partecipato ad un corso tenuto da Chateau d’Ax durante il quale hanno avuto il compito di realizzare una seduta unica e innovativa.
TRIO, SAILSATION  e FAJRO sono solo 3 degli 11 progetti che sono stati in mostra allo showroom Chateau D’Ax.

Io ancora non ho una casa tutta mia ma sono molto incuriosita da queste tecnologie che con piccoli passi sono diventate oggi alla portata di tutti e non vedo l’ora di poter programmare i miei scenari. Eccone alcuni ai quali ho già pensato:

– “It’s a beautiful day” per un risveglio come si deve con la colonna sonora degli U2 ed un caffè fumante;

– “Let’s go out” con la chiusura automatica di porte e finestre e lo spegnimento degli elettrodomestici per non sprecare energia;

– “Welcome home” tipo il flashmob di T-Mobile a Heathrow che potete rivedere cliccando qui.

 

Voi che rapporto avete con la domotica? Pensate sia un’opportunità o un pericolo per la privacy e la sicurezza?

 

Easydom_Windows_Chateau_DAx_design_week

Easydom-scenarios-design-tech

Easydom_design_week

 

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".