“Siamo così, dolcemente complicate”
Sembrano essersi ispirati tutti a “Quello che le donne non dicono” i designer che da un po’ di stagioni ci propongono outfit cangianti che giocano a sovvertire le regole dello stile rimescolando capi dal carattere diametralmente opposto. Non ci capiscono più o siamo diventate noi davvero molto complicate in fatto di moda?
La seconda sembrerebbe la risposta più adeguata. Costantemente di corsa da un impegno all’altro, abbiamo sempre più bisogno di versatilità per svolgere i nostri molteplici ruoli di amiche, fidanzate/mogli, madri, sorelle e lavoratrici. Ed ecco che allora l’industria della moda ci viene incontro proponendo abbinamenti più o meno bizzarri che però, grazie ad un solo cambio di accessori, ci consentono di trascorrere l’intera giornata lontano dall’armadio di casa.
Di recente la tendenza alla versatilità ha raggiunto anche il mondo beauty ed è già eclectic beauty mania!
Ecco due suggerimenti per essere protagoniste di questa nuova rivoluzione.
Il brand di FABY ha da poco presentato una nuova linea di smalti che ci aiuterà ad essere perfettamente noi stesse in ogni situazione.
“Eclectic collection” si compone di dodici sorprendenti colori, tonalità intense e vellutate oppure luminose e cangianti da scegliere a seconda dell’abbigliamento della giornata. E così lo smalto si conferma sempre più un accessorio da indossare ed abbinare con disinvoltura a scarpe, cappelli, circostanze e umore!
“Sakiko’s time, Esmeralda in the mirror, Valentina’s day, Paris…by night, For Greta, purple or brown?, Faby is my boss, The gardens of Grace, To Diana, with love, Cleo’s talisman, Marisol està caliente…, A rhyme for Roxanne, Season’s greetings Shirley!! sono i simpatici nomi scelti per le docici nuance Big 5 Free – ovvero realizzate senza l’utilizzo di DBP (DibutylPhthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora.
La delicatezza della violetta e la decisione della mimosa accompagnate da fresche note talcate sono raccolte nel primo profumo Mercedes-Benz per lei che ribadisce l’ingresso della casa si Stoccarda nel mondo beauty.
Il profumiere della Stella, Michael Almairac, si è ispirato ad una donna brillante, carismatica, dinamica e indipendente ed è riuscito a condensare in un flacone la fermezza e allo stesso tempo la dolcezza della donna moderna.
Perfetto dalla mattina alla sera, ci accompagna nelle riunioni di lavoro, ci rivitalizza dopo una giornata stressante e ci rende irresistibili a cena.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion