Come ogni anno in estate la spesa per i prodotti cosmetici aumenta. Ebbene, ci dovremo pur preparare ad indossare vestitini svolazzanti e a portare in valigia tutto l’indispensabile per una vacanza all’insegna del relax.
Ecco 10 idee beauty per l’estate 2016
1. Il profumo solido
Ideale per chi ha in mente una vacanza low cost perché il profumo solido si può tranquillamente trasportare nel bagagli a mano. È inoltre ideale d’estate perché si applica come una crema e, con quello Essenza di Dermaphisiologique, non c’è il rischio di procurarsi un’abbronzatura a macchie perché non contiene alcool.
La fragranza di Essenza si caratterizza per le delicate note della Rosa di Turchia con i toni decisi di vaniglia, muschio bianco, ambra e caramello.
2. La maschera di giovinezza per i capelli
D’estate, almeno una volta a settimana è d’obbligo applicare una maschera sui capelli se non ci si vuole ritrovare con una “scopa” in testa dopo i primi giorni al mare perché si sa che con il sole e la salsedine i capelli si rovinano e necessitano di più attenzioni.
Dalla linea Seven Ages di Biopoint, la maschera di giovinezza contribuisce a ridurre la formazione delle doppie punte, contrasta l’effetto crespo, conferisce volume e corpo alla chioma e dona luminosità e splendore ai capelli esaltandone il colore naturale.
3. Lo shampoo super nutriente
Non avete usato una maschera e ormai è troppo tardi per prevenire la disidratazione dei vostri capelli? Niente paura, lo Shampoo Capelli Secchi e Sfibrati della linea Biopoint Professional Super Nutriente è quello che fa per voi. Grazie all’Olio di Mandorle e le Ceramidi 3-6 che penetrano nella fibra capillare per nutrirla, condizionarla e idratarla, potrete avere dei capelli morbidi, setosi e docili al pettine.
4. Un bagno di luce per i capelli
Ancora, per assicurarsi una testa splendente, si può usare uno shampoo che esalti il colore naturale dei propri capelli. Io da circa un anno uso Bain Lumière di Luciano Colombo, il mio parrucchiere di fiducia a Milano, e i risultati sono ottimi. Questo prodotto, inoltre, è un rimedio efficace per chi, come me, non vuole ricorrere alla colorazione dei propri capelli ma neppure vuole avere una chioma spenta e senza sfumatura. Bain Lumière, infatti, fa risaltare i riflessi naturali dei capelli senza dover subire i contro di colpi di sole o altri escamotage per donare movimento ai capelli.
5. La crema solare per il viso
Il sole, la nostra croce e delizia. Prendere il sole fa bene alle ossa, ci rende più belli, ecc. Ma può essere anche pericoloso.
Per non rinunciare ad un’abbronzatura dorata e intensa e per proteggere la pelle dagli effetti collaterali dei raggi UV i solari Coppertone® sono quello che fa per noi.
Quest’anno Coppertone ha introdotto la Crema Solare Viso fps 30 la cui formulazione è arricchita da uno speciale complesso composto da un estratto di foglie di ulivo e vitamina E in grado di integrare gli antiossidanti naturali che possono esaurirsi a seguito dell’esposizione prolungata al sole.
La combinazione di filtri solari della più recente tecnologia garantisce un’eccellente protezione contro i raggi UVA/UVB e aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo precoce. Nutre e idrata la pelle svolgendo contemporaneamente un’efficace azione antiossidante.
L’assenza di coloranti e profumi e la texture leggera rendono la Crema Solare Viso fps 30 facilmente tollerabile anche da chi ha la pelle particolarmente delicata e sensibile.
6. Il doposole
Dopo l’esposizione al sole è importante mantenere la pelle idratata. Per questo Coppertone® propone il suo Doposole che dona un’ immediata sensazione di sollievo e benessere.
L’esclusiva formulazione contiene acido ialuronico, omega 6, vitamina E e aloe vera: un cocktail di ingredienti in grado di nutrire l’epidermide, donandole elasticità, morbidezza e idratazione fino a 24 ore. Grazie all’aggiunta di burro di karitè e di attivi botanici rinfrescanti, garantisce un’efficace azione idratante e protettiva.
E’ ideale per adulti e bambini e può essere applicato sia sul viso che su tutto il corpo.
7. Per piedi al top
Chi ama i sandali sa quanto sia difficile d’estate mantenere una pedicure sempre al top.
Un prezioso alleato può essere la Crema Nutriente Talloni Screpolati Plus di Podovis.
E’ studiata appositamente per ammorbidire e nutrire la pelle screpolata ed indurita del piede, in particolare del tallone.
L’esclusiva formulazione è arricchita con cera d’api e tsubaki oil, un prezioso estratto della camelia japonica. La combinazione di questi due elementi assicura un’azione emolliente e rende la pelle morbida ed elastica. Contiene inoltre cheratina ed estratto di avocado, in grado di nutrire la pelle in profondità. La presenza di urea assicura un’efficace azione riparatrice, con risultati visibili già dopo 2 giorni di applicazione.
Se utilizzata in modo continuativo, garantisce il giusto livello di idratazione e previene le screpolature, anche quelle più profonde.
E’ ideale per chiunque necessiti di un trattamento intensivo per la pelle dei talloni, in grado di migliorarne velocemente ed efficacemente l’aspetto.
8. Per le amanti delle passeggiate
Se, come me, amate passeggiare ma con il caldo la sera vi sentite le gambe così pesanti da non riuscire a chiudere occhio, il Gel Anti-Fatica Effetto Ice di Podovis può essere un valido alleato.
Svolge un’efficace azione anti-fatica, calmante e rilassante su piedi e gambe affaticate. Dona un istantaneo “effetto ice” per un sollievo immediato e garantisce una piacevole sensazione di freschezza, leggerezza e benessere.
La speciale formulazione, con aloe vera, è arricchita con mentolo naturale, dall’azione rinfrescante, ed estratto di alga rossa, dall’azione idratante, protettiva e nutriente.
Il Gel Anti-Fatica Effetto Ice rende la pelle liscia e vellutata, non unge ed è ideale per un uso quotidiano.
Si applica massaggiando piedi e gambe dal basso verso l’alto per favorire l’attivazione della circolazione.
9.Per l’igiene intima
D’estate ci si lava di più, è innegabile, per questo è meglio usare detergenti delicati che non irritino la pelle e che la aiutino a mantenere un ph fisiologico.
Il Detergente Intimo Delicato di BEMAMA ha una speciale formulazione che contiene un oligosaccaride prebiotico e un pH 4.5, ideale per mantenere alte le difese fisiologiche e rispettare l’equilibrio intimo.
E’ indicato durante la gravidanza e dopo il parto e per un uso quotidiano anche da tutte coloro che desiderano un prodotto particolarmente delicato e allo stesso tempo efficace. Dona benessere e protezione senza alterare il pH naturale della pelle. E’ senza profumo, ginecologicamente e dermatologicamente testato.
10. Per rassodare con delicatezza
Se non avete avuto il tempo di prepararvi alla prova costuma il Siero Lifting Seno E Braccia di BEMAMA è quello che fa per voi.
Si tratta di un trattamento d’urto specifico per rassodare le zone più critiche e sottoposte ai maggiori cambiamenti (soprattutto quelli dovuti alla gravidanza e al periodo di allattamento).
La sua formula clinicamente testata contiene una speciale combinazione di attivi in grado di svolgere una tripla azione: rassodare, rimodellare le forme e tonificare.
È arricchito con Vitamina E e polisaccaridi idratanti che rendono la pelle meravigliosamente elastica e liscia a lungo.
La texture è leggera e si assorbe rapidamente lasciando la pelle morbida e levigata sin dalle prime applicazioni.
Non contiene profumazioni ed è quindi facilmente tollerabile anche dalle neo-mamme più sensibili.
Se questo post vi è piaciuto lasciate un commento e seguite Soapmotion su Facebook, Instagram e Twitter!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion