FashionCamp2011

Sabato scorso ho fatto un salto al FashionCamp presso lo Spazio A-ex Ansaldo in Via Tortona 54 a Milano.
Sono venuta a conoscenza di questo evento, unico in Italia, quasi per caso, qualche mese fa, mentre cercavo un’occasione per incontrare le altre blogger di Milano.
FashionCamp, traendo spunto dal modello dei (social) business forum dedicati agli operatori della rete, si pone come obiettivo far incontrare chi parla, fa e vende moda sul web, colorando di rosa un mondo fino ad ora molto maschile.
Una parte degli spazi delle ex acciaierie Ansaldo sono stati allestiti-un-allestiti (forse proprio per sottolineare che il focus della moda si sta spostando, seppure molto lentamente, dal palcoscenico fatato e degli altarini a quello più concreto dei contenuti e della partecipazione “democratica”) per ospitare una particolare sala “unconference”, un’area sponsor, un’area workshop e il temporary store.

E’ stata un’occasione ghiotta per incontrare giovani stilisti e trarre ispirazione per i prossimi post.
Nonostante il poco tempo a disposizione, tra uno scatto e l’altro, ho fatto quattro chiacchiere con alcuni designer, quelli che mi hanno colpita sin dal primo istante. Nei prossimi post vi parlerò di Art-Sharing, Arti.sani, Les envers e Maylily.

Prima di andar via mi sono riposata su un comodissimo divano presso lo stand vente-privee. Ho potuto, così, conoscere in modo più approfondito questa realtà, sponsor dell’evento. Ho scoperto che si tratta di un’azienda francese leader nel settore delle vendite-evento online delle più disparate categorie merceologiche. Grazie al loro modello di business, imprese come vente-privee, stanno operando una vera rivoluzione nel mondo dell’e-commerce, cambiando il nostro modo di fare shopping.

Mi ritengo molto soddisfatta della mia, seppure breve, incursione al FashionCamp e ringrazio, i miei compagni di avventura V. e L., gli organizzatori e l’ideatrice Arianna Chieli per le opportunità che mi hanno dato. In bocca al lupo per il prossimo FashionCamp.

 

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".