È stato inaugurato il 23 Febbraio con un cocktail party esclusivo, il primo Flagship Store di Frankie Morello. A ritmo di musica del DJ set di Natasha Slater, in occasione della Milano Fashion Week, la Maison ha presentato il nuovo spazio multifunzionale che si affaccia su Piazza San Babila.
Lo store di Frankie Morello si sviluppa partendo da un quadrato perfetto, che viene destrutturato e scomposto, moltiplicandosi all’infinito con un gioco di specchi diamantati.
Colori predominanti, che riprendono il mood delle collezioni firmate Frankie Morello, sono il bianco e il nero, che rivestono le pareti con superfici di vetro lucide, come se fossero tessuti.
Un concept senza tempo, in grado di esaltare e rendere protagoniste le collezioni di stagione in stagione.
Le illuminazioni sono progettate per valorizzare i capi attraverso una particolare tecnologia a led che ricrea l’illusione di una passerella grazie all’utilizzo di stretti coni ottici, esaltando così l’effetto “on stage” dell’allestimento.
In occasione della festa di inaugurazione, Angela Ammaturo, amministratore delegato della Maison Frankie Morello, ha annunciato una prossima apertura a Kiev prevista per marzo 2017 e ha o annunciato la joint venture con Oasis Fashion che ci consentirà al brand di accelerare l’espansione nel mercato cinese. Con queste novità e con la presentazione della Spring Summer 17 la maison Frankie Morello si conferma come una realtà consolidata ma in forte crescita.
La collezione SS ’17 di Frankie Morello
Il brand eclettico, che dal 1999 ha reso il difetto un vero e proprio particolare artistico, indiscusso protagonista delle sue collezioni, con il nuovo flagship store ha annunciato con grande orgoglio un percorso di rinascita del brand.
Frankie Morello punta a diventare un’icona della moda 2.0 tramite una forte ricerca di materiali, forme e texture per rendere unico il suo stile. Mission resa evidente dalla scelta dello scarabeo come immagine identificativa del brand, un animale che rappresenta intrinsecamente creatività e allo stesso tempo rigenerazione. Materiali innovativi e hi-tech sono la chiave per raggiungere in modo creativo la nuova generazione dei Millennials, raccontando loro una storia nuova e attuale ma, allo stesso tempo, proiettata verso il futuro.
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Valeria Conte
Ultimi post di Valeria Conte (vedi tutti)
- Moon made me do it by Sara Giunti - 22 ottobre 2017
- Pandora – Fiori colorati per la primavera - 12 aprile 2017
- Frankie Morello inaugura il suo primo Flagship Store - 24 marzo 2017
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion