Sulle tracce di un ribelle @ Griffith observatory

Una delle location più suggestive di Los Angeles è sicuramente l’osservatorio Griffith, situato nell’immenso Griffith Park, uno dei parchi urbani più grandi degli Stati Uniti (è 5 volte più grande di Central Park di New York), donato alla città di Los Angeles da Griffith  Jenkins Griffith, il magnate delle miniere.

La vista sulla città a 360°, dai grattaceli di downtown alla Hollywood sign, e il museo della scienza ospitato al suo interno rendono la visita affascinante per tutta la famiglia. E sono innumerevoli i film ambientati qui.

Pochi di voi conoscono la mia atavica ammirazione per James Dean. E’ proprio all’osservatorio Griffith che è stata girata una delle scene più celebri della storia del cinema che ha per protgonista proprio James Dean nei panni del ribelle Jim Stark (“Gioventù Bruciata”, Nicholas Ray, 1955).

Un’altra scena ambientata nei pressi dell’osservatorio è tratta dal film “Yes Man” (Peyton Reed, 2008) con Jim Carrey, guardate un po’…

Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".