Siete a Milano di passaggio e non sapete dove guardare le partite della vostra Nazionale agli Europei 2016? Vivete a Milano ma di solito non guardate le partite di calcio e per questo non sapete quali locali trasmettono le prodezze degli Azzurri? Se avete risposto “sì” ad una di queste domande allora siete sul blog giusto.
5 locali dove guardare gli Europei 2016 a Milano
In collaborazione con TheFork, l’app e il sito preferiti dagli italiani per prenotare un tavolo al ristorante, abbiamo raccolto per voi una selezione di 5 ristoranti dove vedere le partite degli Europei 2016 a Milano.
Ristorante, pizzeria, bar e birreria. Qui la proposta gastronomica spazia dall’ampia varietà di salumi, formaggi e tagliate, fino alle pizze fragranti e gustose. Il tutto accompagnato da un’altrettanto fornita lista di bevande che include molte varietà di birre e buon vino. Immancabili i maxi schermi per godersi l’evento sportivo più atteso dell’estate.
Wiener Haus
Nel centro di Milano, a pochi passi da Corso Como, in Viale Monte Grappa si trova questo locale della catena Wiener House. Per chi non la conoscesse si tratta della tipica trattoria dove assaporare le ricette dal cuore dell’Europa: grigliate di carne, panini con l’hamburger, Kaiser Tris e l’immancabile wiener schnitzel (la cotoletta, più o meno). Portate da accompagnare con le migliori birre europee, una tra tutte la Pilsner Urquell, realizzata ancora seguendo il processo originale, con luppolo e acqua purissima.
Pub inglese dall’arredamento moderno e curato, dove è possibile guardare le partite gustando piatti che accontantano tutti i gusti. Si va dagli hamburger non solo di carne, ma anche di salmone, alle costine marinate passando dalla tartare e dal polipo alla gallega. Vastissima poi la scelta di birre artigianali.
Dotato di oltre 150 coperti, questo ristorante presenta un arredamento curato nei toni caldi del rosso, con l’immancabile maxischermo per le partite di calcio. E’ la location ideale sia per una cena con gli amici sia per una serata in coppia. Il menù infatti racconta la tradizione italiana con una punta di creatività. Si va dall’ampia scelta di paste fresche ai molti secondi di carne e pesce, senza tralasciare gli hamburger gourmet.
Nei pressi dell’Arco della Pace, il Pils Pub è il tempio della birra Pilsner Urquell. Nato come sports bar con maxischermi e dirette di tutti gli sport, è un locale capace di accontentare tifosi e non. L’arredamento è rustico. La carta delle birre comprende tutte le etichette del gruppo ceco, mentre tra le birre alla spina sono da segnalare la London Pride, la Golden Pride, la St. Stefanus e le belghe St. Benoit. Il menù include panini, hamburger, insalatone e taglieri, accomunati dall’utilizzo di prodotti italiani Dop.
Ecco i locali che trasmettono gli Europei 2016 a Milano su una mappa:
Preferite guardare la partita a casa?
Con TV sintonizzato, volume al massimo e un folto gruppo di amici, tutto è pronto per il fatidico fischio d’inizio. Per stemperare la tensione insieme a portafortuna d’ogni tipo, cosa c’è di meglio di golosi snack da sgranocchiare in compagnia? Cortilia, la piattaforma online per l’acquisto di prodotti agroalimentari dagli agricoltori e dagli allevatori locali, ha pensato ad un kit ad hoc per gli Europei 2016 che contiene: taralli della tradizione per i più scaramantici, frutta essiccata per gli irriducibili salutisti, arachidi toscane per i golosi, il tutto annaffiato da una selezione di ottima birra artigianale, per ritrovare la voce tra un coro e l’altro.
Il Box “Europei” è disponibile sul sito www.cortilia.it a € 16,99.
Sarete in trasferta quando giocherà l’Italia?
E se per caso vi trovaste fuori città proprio quando giocherà l’Italia, TheFork ha creato il filtro “partite” per cercare e prenotare ristoranti dove è presente uno schermo per vedere la squadra del cuore nelle principali città d’Italia.
Se questo post vi è piaciuto lasciate un commento e seguite Soapmotion su Facebook, Instagram e Twitter!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion