Forse non lo sapete ancora ma nell’ideare questo blog ci siamo ispirati, tra le tante cose, alle caramelle gommose più profumate e golose che si possano trovare in circolazione. Si tratta delle caramelle HARIBO delle quali io sono da sempre una grande fan anche se forse alla mia età sembra un po’ sciocco ammetterlo.
Quando, il 13 dicembre 1920 Hans Riegel registrò la società nel registro delle imprese di Bonn con il nome HARIBO (acronimo di HAns RIegel Bonn), probabilmente non immaginava che sarebbe diventato il più grande produttore di caramelle gommose del mondo.
In Italia dagli anni ’70, negli ultimi tempi HARIBO non è stata molto attiva sul fronte pubblicitario ma ultimamente lo slogan “HARIBO, LA BONTA’ CHE SI GUSTA AD OGNI ETA’” è diventato piuttosto diffuso e le caramelle HARIBO sono diventate il prodotto simbolo di momenti condivisi di gusto e felicità, per grandi e piccoli.
Haribo Candy Party
È questa la filosofia che ha animato l’Haribo Candy Party lo scorso 12 giugno a Milano durante il quale sono stati presentati quattro mood per realizzare divertentissimi allestimenti da festa: baby shower, wedding, festa di compleanno per bambini, party per adulti. In fondo al post troverete le foto e cliccando qui accederete alle storie in stop motion che vedono protagoniste le caramelle Haribo.
Marshmallow Test
Nel frattempo l’azienda tedesca ci ripropone il Marshmallow Test, un esperimento originariamente condotto dalla fine degli anni ’60 dallo psicologo Walter Mischel, che ha testato la relazione tra la propensione al sacrificio e il successo in ambito lavorativo, famigliare e personale di alcuni intervistati che hanno partecipato alla ricerca durata 40 anni. Il risultato della ricerca? I bambini che hanno dimostrato una maggiore resistenza alla tentazione di mangiare una caramella nell’immediato in vista di una maggiore ricompensa futura (il doppio delle caramelle) hanno avuto migliori risultati nella vita da adulti.
Di seguito il video pubblicitario di HARIBO e un simpatico remake del Marshmallow Test.
Voi sareste in grado di resistere ad una tentazione così golosa?
Restate in contatto con Soapmotion.com su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion