Da quando vivo a Milano, e sono ormai nove anni, ogni Natale sento il dovere di regalare un panettone artigianale alla mia famiglia, uno di quelli buoni, di pasticceria. Anche se mio padre puntualmente afferma di preferire i panettoni industriali, io non mi perdo d’animo e ogni Natale gli propino un nuovo panettone artigianale di una pasticceria diversa. Si può dire che negli anni ho assaggiato quasi tutti i panettoni delle migliori pasticcerie di Milano.
Quest’anno la mia scelta è ricaduta su Nuova Pasticceria, una realtà attiva a Milano da trent’anni e che conta tre punti vendita (uno a Opera, uno a San Giuliano e uno a Milano in via Monticelli) e – udite, udite – un e-commerce (chi non conoscesse la mia passione per lo shopping online può cliccare qui)!
Per il Natale, oltre al panettone classico, che ha una forma bassa, il caratteristico taglio a croce, lievita e viene raffreddato con metodi naturali ed è farcito a modino con l’uvetta e i canditi, Nuova Pasticceria propone anche altre tipologie di farciture, come ad esempio quella al cioccolato, con i soli canditi o alla crema pasticciera. Chi preferisce altri dolci natalizi al panettone può scegliere tra il pandoro, i biscotti, i cioccolatini e diverse torte.
Il panettone tradizionale
Io ho scelto il panettone milanese tradizionale, quello con l’uvetta e i canditi. Non potete immaginare quanto sia difficile resistere alla tentazione di mangiarne una fetta. Emana un profumo delizioso, come se fosse appena uscito dal forno. Sono sicura che con la scelta di quest’anno mio padre si convertirà al panettone artigianale.
Nuova Pasticceria non è specializzata solo in panettoni ma propone anche torte personalizzate per ogni occasione. Tutti i prodotti vengono creati con maestria e fantasia da esperti pasticcieri che lavorano solo ingredienti di alta qualità.
Anche le torte sono ordinabili tramite il sito e vengono consegnate a Milano e in provincia entro 48 ore dall’ordine. Sul sito, oltre alle personalizzazioni relative alla farcitura, alla bordatura e ai messaggi da scrivere sulla torta, è possibile specificare intolleranze e allergie alimentari e conoscere le caratteristiche dei dolci e gli ingredienti utilizzati.
Avete mai ordinato il panettone o i vostri dolci preferiti online?
Se questo post vi è piaciuto condividetelo con i vostri amici, lasciate un commento e seguite Soapmotion su Facebook, Instagram e Twitter!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion