Torniamo a parlare di due ruote ma stavolta senza motori, la bicicletta.
La bicicletta non passa mai di moda ma ultimamente, forse complice il prezzo della benzina alle stelle, le due ruote sono diventate molto più che un semplice mezzo di trasporto ma un vero e proprio “accessorio” che va abbinato al proprio look al pari di sciarpe e gioielli. Con l’arrivo della primavera, poi, chi non ha voglia di farsi un bel giro in bici?! Ecco allora un bel post per scegliere la bici che più si addice al nostro stile ed evitare di passare inosservati!
Alcuni giorni fa abbiamo avuto l’occasione di conoscere Luca Violetto, fondatore di Italian Cycle Chic, che ci ha introdotto al mondo Wilier Triestina, noto marchio di biciclette di cui Luca cura il blog. Oltre alle moderne biciclette da strada e MTB destinate a professionisti e puristi della bicicletta, Wilier Triestina propone la collezione “Weekend”, una serie di biciclette per chi vivere un approccio più graduale al mondo delle due ruote sportive.
Tutte le bici della collezione “Weekend” hanno un design ricercato dalle linee eleganti abbinate a colorazioni e grafiche d’effetto. In particolare, fanno parte della collezione i modelli Toni Bevilacqua e Pontevecchio, due bici originali che coniugano il gusto vintage con colori vivaci e soluzioni moderne come il cambio Single Speed che ormai è diffusissimo in America e sempre di più anche in Europa.
Anche Peuterey, marchio d’abbigliamento sportivo, è attento al fenomeno della bicicletta come accessorio di moda, tant’è che nella capsule collection RE|EVOLUTION per l’autunno inverno 2012-2013, oltre ai temi “sky mountain” e “moto week end”, ha sviluppato il tema “bike city”. Il tema include una parka in lana principe di Galles e un blazer proposto in tre tessuti: shetland, lana cerata e velluto corduroy.
La bicicletta invece è proposta in due modelli e accessoriata con una custodia di pelle che contiene un impermeabile. La versione deluxe, realizzata in collaborazione con il campione Danilo Di Luca, si distingue per il telaio in acciaio nero.
Anche Gucci, in collaborazione con Bianchi, propone il proprio accessorio bicicletta, non proprio economico ma senza dubbio di altissima qualità con il telaio realizzato interamente in carbonio. Qualche anno fa la famosa casa di moda italiana lanciò, invece, la Gucci Cruiser, bicicletta dalle linee più morbide destinata ad un pubblico femminile attento all’eleganza e allo stile. Disponibile in chocolate brown o unique white si distingueva per le bellissime borse laterali in pelle con il classico logo Gucci, così come la sella e le manopole del manubrio.
Hermès propone invece un modello in acciaio inox con rivestimenti in pelle su sella, manopole e alcuni settori del telaio. La bicicletta salta subito all’occhio per il sapiente accostamento di colori, nero intenso per le parti in acciaio e il classico Arancione Hermès per le parti in pelle.
Particolari molto curati anche per la bicicletta proposta da Chanel. Telaio in alluminio, assemblata a mano e corredata da rivestimenti in pelle matelassè con tre borse: una trousse maquillage e due borse icona.
Che dire, c’è l’imbarazzo della scelta, la bicicletta l’abbiamo, non ci resta che…pedalare!
Ultimi post di Lorenzo Bruno (vedi tutti)
- MFF 18 – Towheads by Shannon Plumb - 10 settembre 2013
- Venezia 70 – Il terzo tempo di Enrico Maria Artale - 1 settembre 2013
- In bici con stile! - 10 aprile 2012
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion