Tra una settimana avrà inizio l’attesissimo Salone del Mobile (e di conseguenza il Fuorisalone che ci piace ancora di più).
Come prepararci al meglio a questo evento? Io vi suggerirei il documentario su Pierluigi Ghianda, maestro ebanista della Brianza e una delle più importanti figure del design italiano. La sua storia si è intrecciata con quella di nomi celebri come Gio Ponti, i fratelli Castiglini, Ettore Sottas, Gae Aulenti e marchi come Hermes. Gae Aulenti insieme a Philippe Daverio ed altri interviene nel lungometraggio “L’uomo che firma il legno” per raccontare l’evoluzione del rapporto tra artigianato e design dal dopoguerra ad oggi.
Studiolabo, in collaborazione con Patrizio Saccò e Bottega Ghianda, ha firmato il progetto che ripercorre anche la nascita del brand “Made in Italy”.
Qui in link al trailer, enjoy it!
Dal 9 al 14 aprile la Triennale di Milano dedica una mostra a Pier Luigi Ghianda e sabato 13 aprile è prevista la proiezione del documentario “L’uomo che firma il legno” alle ore 11 (ingresso libero). A seguire conferenza sul tema del “Fare artigianale, pensare industriale” moderata da Aldo Colonnetti.
Le immagini presenti in questo post sono di Giancarlo Pradelli.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion