È tempo di scoprire le novità della collezione PE 2014 di Jean Louis David: Daylight!
Quali sono le tendenze di stagione nei tagli, negli stili e nelle nuove colorazioni della collezione JLDdaylight? Vediamole insieme.
Già dal nome della collezione sembra che la parola d’ordine di Jean Louis David per questa stagione sia LIGHT. Light come la luminosità accesa e dinamica nei colori e light come la leggerezza e la morbidezza nei movimenti e nelle linee dei tagli.
Naturalezza, dunque, e luce sono gli elementi chiave del look e si traducono in tagli corti scalati arricchiti con una frangia asimmetrica e sbarazzina, o nell’intramontabile carré, must have della marca, che viene rivisitato nella versione medio lunga e scalata solo sulle punte per creare movimento e donare freschezza al taglio, o, infine, nel grande ritorno della frangia larga e piena che valorizza lo sguardo e si ispira alla moda degli anni Sessanta. Che dire? Quello proposto da Jean Louis David è uno stile che trae iscpirazione dalle passerelle delle ultime fashion week e che personalmente apprezzo molto, ne è prova la frangia con la quale qualche mese fa ho scelto di ridefinire il mio look!
Anche per lui Jean Louis David propone il ciuffo quale elemento centrale di un look estroverso.
Nel mondo della colorazione vengono presentate tre nuove tecniche:
- FrontLIGHT: un triangolo di tonalità più chiara che porta luce sulla zona della frangia;
- SplashLIGHT: un effetto di schiaritura in orizzontale a metà lunghezza;
- ArcticLIGHT: regala luce allo sguardo per un effetto ultra biondo.
Per lo styling c’è una novità importante: la tecnica esclusiva S-Wave, l’innovativo servizio che ricrea in salone l’effetto “ritorno dalla spiaggia” e assicura onde morbide e naturali per 6 settimane!
Tra le grandi novità da provare in salone c’è anche Girly Style, il blow dry bar di JLD. Nei saloni Jean Louis David aderenti si può cambiare look in soli 15 minuti al prezzo di 15 €. Tre sono gli stili tra i quali è possibile scegliere:
- Speed Brush per un effetto liscio impeccabile e super chic;
- Speed Curl per onde e ricci;
- Speed Up-Do per una treccia o uno chignon romantico.
Infine, le novità styling&care per la cura dei capelli a casa: Beach Spray e Sun Therapy.
Beach Spray e Sun Therapy by Jean Louis David
Due nuovi prodotti estivi che ho provato in anteprima.
Il primo, Beach Spray Urban Style Jean Louis David, è un rivoluzionario spray a effetto destrutturante che permette di creare onde morbide regalando ai capelli corposità, volume e tenuta. Il prodotto è composto da un estratto di acqua di mare del Brasile concentrato di minerali essenziali ed oligo elementi, da acqua di cocco e da una fragranza fresca, marina e iodata. L’effetto è leggero e subito dopo averlo provato per la prima volta ho pensato “questo spray fa miracoli!”, permette di ottenere uno styling duraturo in soli pochi secondi spruzzando il prodotto ciocca per ciocca, attorcigliando con le mani e scaldando con il phon. Et voilà, come appena tornate dalla spiaggia!
Il secondo, Sun Therapy JLD, è un gel solare multifunzionale che protegge e reidrata i capelli inariditi dagli agenti nocivi dell’esposizione solare, della salsedine e del cloro. Perfetto da portare in valigia quest’estate, è un prodotto ideale per proteggere ed idratare i capelli prima, dopo e durante l’esposizione al sole. Alla base ha l’UV PROTECT COMPLEX, una composizione di acqua di cocco, glicerina e pro-vitamina B5, che potenzia il potere nutritivo ed emolliente consentendo anche una riparazione della materia. Effetto seta garantito, per capelli protetti e rivitalizzati!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion