Musica, musica e ancora musica! Tra talent show e concerti da non perdere, non sento parlare che di musica in questi giorni!
Persino Jean Louis David ha pensato di abbinare questo tema, quanto mai attuale, alla sua nuova collezione. Ripercorrendo mezzo secolo, a partire dagli anni sessanta, gli stylist di JLD hanno riproposto alcuni dei grandi classici in una chiave nuova, più moderna. E sì, perché come nella musica e nella moda, anche nel mondo dell’hairstyle le tendenze nascono, si evolvono, scompaiono per poi ritornare più forti di prima.
Vi presento, quindi, la collezione JUKE BOX per l’autunno/inverno 2013-2014 attraverso la musica che, per me, rappresenta al meglio le decadi cui sono ispirati i look creati da JLD.
JUKE BOX mix – Gli anni ’60
“Be my baby” di The Ronettes è la perfetta colonna sonora per il carré corto e ordinato che manifesta l’armonia e l’equilibrio perfetto tra linee geometriche e linee indefinite e che, insieme alla minigonna, ha segnato lo stile degli anni sessanta.
JUKE BOX mix – Gli anni ’70
“Stairway To Heaven” dei Led Zeppelin ha fatto sognare la generazione che, tra il rock’n’roll e le influenze hippie, adorava le acconciature con i maxi volumi da groupie californiane.
JUKE BOX mix – Gli anni ’80
L’energia della musica da dance floor si è scontrata con le dolci note di “Purple Rain” di Price e con il movimento punk-rock delle creste spettinate che spopolava negli anni ottanta accanto alla grafica new wave.
JUKE BOX mix – Gli anni ’90
La musica degli anni novanta è quella che ha accompagnato la mia infanzia.
In quegli anni si è assistito ad una vera e propria rivoluzione dello stile: le spalline hanno ceduto il passo alle magliette sopra l’ombelico e la cotonatura è stata sostituita dal liscio assoluto.
Gli anni novanta sono stati segnati dai primi successi delle band da talent show che facevano impazzire gli adolescenti. Ma a me piace ricordare quel periodo con la voce di Whitney Houston in I will always love you.
Per finire, tutta l’energia di questa collezione sembra essere racchiusa nel testo di I Love Rock’n Roll di Joan Jett & the Blackhearts che cantavano “I love rock’n’roll, so put another dime in the jukebox baby…” e via con il prossimo stile!
Seguite Soapmotion su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion