Cena della Vigilia o pranzo di Natale? Qual è la tradizione nella vostra città?
A casa mia si festeggia sia il 24 che il 25. A Polignano a Mare, invece, la trazione predile il pranzo di Natale. Tuttavia quest’anno a casa di Don Mimì Scagliusi si improvviserà un cenone ricco di colpi di scena al quale potrete assistere anche voi da domani, 24 novembre, al cinema.
La cena di Natale, la nuova commedia all’italiana firmata da Marco Ponti, regista anche di Io che amo solo te e Santa Maradona, è il sequel di Io che amo solo te ed è tratto dal best seller “La cena di Natale” di Luca Bianchini.
Sebbene il titolo possa far pensare male, badate bene che non è il solito “cinepanettone” bensì una commedia davvero carina e per tutta la famiglia: niente battutacce ma tanta ironia, niente feste mondane ma un clima familiare e accogliente, pochi cliché, qualche tradimento ma zero volgarità e tanti spunti di riflessione.
Nel cast ci sono, tra gli altri, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Eugenio Franceschini (che vi farà innamorare, vi avverto), Veronica Pivetti e Eva Riccobono e la colonna sonora è “Quando le canzoni finiranno” di Emma.
La storia è ambientata in una Polignano a Mare splendida e imbiancata della neve nella quale la famiglia Scagliusi si ritrova per festeggiare la Vigilia tra isterismi, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli scomparsi, sex toys LELO, ritrovamenti e colpi di scena. Insomma, come in ogni buona famiglia italiana, ne succedono di tutti i colori.
LELO, il bran luxury svedese di prodotti e accessori per la vita intima che ha rivoluzionato l’estetica e la percezione dei massaggiatori personali e realizza lussuosi accessori e candele da massaggio profumate, è presente nel film in due scene molto divertenti con LELO GIGI 2, un vibratore da borsetta discreto, che irrompe nella vita dei personaggi del film e, tra comicità e fraintendimenti, smorza il silenzio di una magica vigilia di Natale!
La cena di Natale sdogana i regali hot tra amiche che già da tempo vanno sempre di più per la maggiore. Proprio in vista del Natale e in occasione del Black Friday, dal 24 al 29 novembre LELO propone sconti dal 25% fino al 70% su una selezione di sex toys e kit del piacere. E per coloro che faranno acquisti superiori ai 100 Euro, subito un esclusivo regalo a scelta tra una confezione da 12 di HEXTM, il preservativo rivoluzionario, oppure l’Idratante personale, un lubrificante super-nutriente, privo di glicerina, parabeni e profumo, ma arricchito con aloe vera. Cliccate qui se volete dare un’occhiata.
Vi lascio alla visione del trailer (in alto) e al menù della cena (qui sotto), non si sa mai che vogliate prendere spunto. 😉
Fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto o su Facebook, Instagram e Twitter!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion