Ritrovarsi a vedere un film il sabato sera in un cimitero può sembrare una cosa bizzarra ma, a giudicare dalla folla e dalla velocità con la quale sono terminati i biglietti disponibili per la proiezione del film “Labyrinth” all’Hollywood Forever Cemetery, si può immaginare come qualsiasi luogo può essere valorizzato grazie a mirate iniziative culturali.
La location
Hollywood Forever (6000 Santa Monica Boulevard at Gower) è un cimitero nato e sviluppatosi con la crescita dell’industria dell’entertainment a Hollywood. Qui sono sepolti tanti nomi noti dell’industria cinematografica ed è oggi iscritto nel registro dei Siti Storici della California.
Lo scorso 30 giugno, dopo aver trovato, con un po’ di fortuna, i biglietti per lo spettacolo ho assistito ad una delle tante proiezioni estive organizzate ogni sabato da Cinespia.
Al costo 10 $ si ha la possibilità di guardare un film cult e di fare un pic nic (si possono anche bere alcolici, eccezione alle regole statunitensi che vietano il consumo di alcolici al di fuori dai locali a ciò preposti). Vi consiglio di comprare i biglietti online perché all’ingresso è difficile trovarli e di presentarvi un bel po’ prima della proiezione e muniti di cuscini, plaid o sedie e cibo perché possiate accaparrarvi i posti migliori sul prato e affinché la visione possa risultare confortevole al punto giusto.
Labyrinth – Il film
Labyrinth (1986) è un film del regista Jim Henson. Si tratta di una sorta di Alice nel Paese delle Meraviglie con una connotazione dark ed in una versione che spazia tra il musical e il muppets show (specialità del regista quest’ultima). Un fantasy che si è avvalso degli effetti speciali di George Lucas, che ne è stato il produttore, e della fantasia di Terry Jones, uno degli autori dei Monty Python.
La parte migliore del film che (non dimentichiamoci che è un film 80s) è costituita dalla colonna sonora scritta e interpretata da David Bowie che, insieme a Jennifer Connelly e Toby Froud, è uno degli unici tre attori in carne ed ossa del film.
Alcuni dei brani che riconoscerete nella pellicola sono “Magic Dance”, “Chilly Down” (Performed by David Alan Barclay, Karen Prell, and Rob Mills), “As The World Falls Down”, “Within You” e “Underground”.
Non vi sembrano cinque ottimi motivi per rivedere questo film cult?
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion