In passato vi abbiamo già parlato di food delivery. Ma oggi vi presentiamo un servizio nuovo basato sulla sharing economy.
Si tratta di Mamma Meal, una start up, attiva da due mesi, che permette agli appassionati di cucina di proporre ai clienti della loro zona piatti sani e genuini trasformando la propria passione e il proprio talento in una fonte di reddito.
I cuochi selezionati da Mamma Meal (al momento 200) sono professionisti o appassionati di cucina, in possesso di certificazione Haccp o con un attestato da alimentarista, che amano dilettarsi nella cucina casalinga della nostra tradizione o in quella internazionale, vegana o vegetariana.
Come funziona Mamma Meal?
Prenotare la consegna di un pasto è semplicissimo: basta registrarsi sul sito, inserire l’indirizzo al quale si desidera ricevere il pranzo o la cena e selezionare le proposte presenti nella propria zona.
I piatti vengono preparati al momento per la consegna in 45 minuti, oppure si possono prenotare portate che saranno consegnate entro 2 o 3 ore dal momento dell’ordine. Inoltre, si può inoltre inserire in piattaforma il giorno e l’ora in cui si desidera ricevere il proprio ordine per un pranzo o una cena organizzata con un certo preavviso.
I tempi di consegna variano in funzione dei tempi di preparazione richiesti dai piatti selezionati e sono sempre preventivamente indicati.
Le consegne vengono effettuate dal cuoco in persona o sa un suo collaboratore nel packaging brandizzato Mamma Meal e la consegna a domicilio è gratuita, si paga solo il prezzo di quanto si è ordinato.
Si può pagare tramite il portale attraverso carta di credito o PayPal.
Per aiutare gli utenti a scegliere tra le diverse proposte, un ruolo fondamentale è svolto dalle recensioni dei clienti. Per darvi un’idea, la qualità del servizio al momento è altissima: su 330 pasti finora consegnati, il punteggio medio è di 4,8 su 5.
Artigianalità, qualità e genuinità del cibo fatto in casa sono le parole d’ordine di questo nuovo servizio di food delivery che siamo sicuri vi piacerà dal primo istante perché ricorda la cucina della mamma o della nonna. Correte a provarlo, non ve ne pentirete!
Volete diventare cuochi Mamma Meal?
Se invece volete condividere il vostro talento ai fornelli con i vostri vicini di casa e desiderate diventare cuochi per Mamma Meal, potete candidarvi nell’apposita sezione, compilando un questionario ed accedendo così alle selezioni per proporre i vostri piatti forti on line. Poiché le quantità proposte sono contenute, è possibile svolgere l’attività anche semplicemente dalla cucina di casa vostra. Non vediamo l’ora di conoscere le vostre specialità.
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion