Cristina Ferrari ha presentato la collezione PE 2014 di Fisico presso il suggestivo Spazio Gessi durante la fashion week di Milano.
La stilista sembra essersi ispirata alla San Francisco del movimento hippy per i primi catwalk. Tuttavia, i colori caldi, le fantasie ipnotiche, i mini abiti in maglina di lino e gli occhiali tondi hanno ben presto lasciato il posto alle sfumature della natura tropicale: lime, melone, zafferano, corallo, viola ametista e turchese saranno le nuance con le quali conquisteremo le spiagge più alla moda la prossima estate.
Fil rouge dei primi due momenti è rapprensentato dai pattern floreali e dalle righe balinesi che compongono effetti tridimensionali e dal tie-dye che si accompagna al moderno pizzo intagliato al laser.
Sulle note energiche di Ben Dj lo show si è concluso con i bagliori dei pool party di Beverly Hills: abiti eterei e sfavillanti, i tessuti laminati, le catene decorative, i pavè di micro-puntine metalliche, trikini da ventre piatto e bracciali rigidi ultra decorati ci ricordano che la prova costume non è poi così lontana e vale la pena iniziare a prepararsi sin da ora!
Curiosità
La microfibra utilizzata per i capi della collezione è stata tagliata al laser, una vera rivoluzione per il taglio sartoriale!
Per le modelle che hanno sfilato per Fisico Revlon ha scelto un trucco sexy nude. Protagonisti del make up sono stati due prodotti che non potranno mancare nel beauty case della prossima estate: la palette di ombretti Photoready Primer+ Shadow nelle varianti del grigio, del viola del blu notte e il nuovo fondotinta Nearly Naked.
Quale tra gli outfit di Fisico rappresenta il vostro look da spiaggia ideale? Preferite le spiagge selvagge quelle molto affollate o i party in piscina?
Portate Soapmotion.com sempre con voi! Seguiteci su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion