Scoprire nuovi luoghi a Milano nonostante ci si viva da 6 anni, secondo voi è possibile? È questa la domanda che mi sono posta quando ho ricevuto l’invito alla presentazione di Milano Experience, il nuovo portale che suggerisce esperienze e percorsi per esplorare Milano in modo insolito, tuffandosi nella storia e nelle tradizioni di una città in continua evoluzione.
Io ho accettato l’invito e lo scorso 8 luglio, per una sera, mi sono ritrovata in un’altra Milano. Ho, dapprima, assistito ad uno Show Flower nel negozio Fiori di Rosalba Piccini, una fiorista cantante di Bergamo che crea composizioni spettacolari con i fiori e i materiali più disparati, poi su una Uber mi sono diretta a Casa Madre, in via Solferino, un lounge bar che ha appena aperto i battenti e ha l’ambizione di diventare un “Food Bar” nel quale scegliere se cenare o concedersi solo una pausa aperitivo.
Ma andiamo con ordine.
La mia Milano Experience
I miei compagni di avventura sono stati Mara di THE Old now, Clara Rigamonti di Birkin, il fotografo Giorgio Pesce e Lorenzo.
Ci siamo incontrati tutti da Fiori dove Rosalba Piccini ci ha mostrato, tra una chiacchiera, qualche nota jazz e un ottimo aperitivo, come crea i suoi famosi “sushi”, le composizioni floreali che potete vedere nelle foto di seguito. Rosalba ci ha anche raccontato la sua passione per la musica soul e dei suoi concerti al Blue Note, il tutto in nell’atmosfera rilassante del suo negozio, un vero e proprio tempio del bello.
A Casa Madre, invece, abbiamo concluso la serata degustando il vino banco frizzante, aromatizzato e colorato di 6.9 e ammirando il quadro “Girl” di Nyx, un’artista milanese da tenere d’occhio.
Quella che ho vissuto io è solo una delle “esperienze” che potrete trovare su Milano Experience e che potrete acquistare sul sito scegliendo tra itinerari di shopping, arte, cucina e molto altro. Inoltre, Milano Experience, che è stato ideato da Milanesi D.O.C., è un canale per essere sempre informati sulle notizie di lifestyle e sugli eventi che animano la città e gli indirizzi dei ristoranti, degli hotel e degli store da non perdere.
Che siate turisti o abbiate semplicemente voglia di scoprire nuovi angoli di Milano fino al 30 settembre 2013 usando il codice “EXPERIENCE4U” potrete usufruire del 10% di sconto su tutte le proposte di Milano Experience, cosa state aspettando?
Soapmotion è anche su Facebook, Instagram e Twitter, seguiteci!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion