Il secondo giorno di fashion week inizia con la visita allo showroom Malloni, il brand marchigiano dei coniugi Fabio Malloni e Floriana Orsetto che propongono, in due differenti linee, una collezione innovativa e dall’identità inconfondibile.
Uno stile destrutturato ed usurato, che però non rinuncia a valorizzare la silhouette, e l’uso di materiali eterogenei quali pizzo, organza, materiale stretch, lana cotta plissé, viscosa, lurex, seta, flanella di lana e lavorazioni uniche celebrano l’incontro tra lusso e polvere.
Malloni propone una donna rock, grunge, boysh, british ed elegantemente sofisticata.
I colori predominanti sono nero, grigio, argento, bronzo, moro ma anche verde, carta da zucchero e petrolio.
Nella foto la pelliccia di lana e seta con fili fluttuanti lavorata a mano con la tecnica dei filati impastati tra loro.
Altro capo di cui non potremo fare a meno è il chiodo che Malloni reinterpreta conferendo alla pelle una lavorazione speciale, effetto coccodrillo, ottenuta mediante la sovrapposizione di due strati di pelle.
Accessori dal sapore metallico completano il look.
![Angela Belcastro](https://www.soapmotion.com/wp/wp-content/uploads/2017/02/Angela_Belcastro_Soapmotion_web_magazine_lifestyle-150x150.jpg)
Angela Belcastro
![Angela Belcastro](https://www.soapmotion.com/wp/wp-content/uploads/2017/02/Angela_Belcastro_Soapmotion_web_magazine_lifestyle-150x150.jpg)
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion