Cristiano Burani dedica la collezione AI 2014-2015 alla libertà e sulla passerella di Milano Moda Donna propone ispirazioni grafiche con contaminazioni in bilico fra presente e futuro, reinterpretando in chiave contemporanea l’Enigma di Escher, l’artista che ha fatto dell’illusione ottica il suo tratto distintivo.
E così, si assiste ad un susseguirsi di elementi geometrici e decorativi in un vorticoso caleidoscopio o nel nuovo motivo “camoualier”, che associa camouflage e animalier.
Lo sguardo si perde nelle fantasie e la moda diventa un gioco di accostamenti insoliti, come il nero e il rosso.
Cristiano Burani mixa stampe piazzate ed all over a textures nobili e preziose per un nuovo chic décontracté e compone una collezione dallo spirito casual per capi dai volumi over ma femminili nell’apparente ma sofisticata trasandatezza.
Tra i materiali si distinguono la pelle con dettagli di poliuretano, il cachemire con lavorazioni a rilievo, la flanella stretch, il cady lucido-opaco, l’organza ricamata a mano, il jacquard lucido di seta a disegno bottonato, il cavallino “graphic printed”, in una ricerca continua di tridimensionalità e movimento, al fianco di pellicce double face in volpe arctic intarsiata a mano in colori naturali a contrasto e a tessuti maschili trattati con calandrature e accoppiature e abbinati a ricami a mano di microbaguettes a disegni astratti in giochi di calibrate sovrapposizioni.
I tessuti e i colori predminanti – taupe, bianco e nero, rosso – si ritrovano anche negli accessori: creeper shoes e indigo high hills in nappa nera o con inserti di cavallino stampato; “IRE” Bag, una morbida envelope in nappa, tessuto stampato o cavallino, ripiegabile su se stessa; cinture da annodare in vita in nappa e cavallino.
Guarda la gallery della sfilata di Cristiano Burani durante Milano Moda Donna e lascia il tuo commento su questa collezione.
Per non perdere gli aggiornamenti sulle tendenze di stagione resta in contatto con Soapmotion.com su Facebook, Twitter e Instagram.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion