Milano Moda Donna AI 14-15: Krizia

In occasione di Milano Moda Donna, Krizia ha portato in passerella una moda fluida, duttile, apparentemente semplice, in realtà molto studiata per poter scivolare addosso come una seconda pelle.

Linee essenziali, quelle risultanti da un disegno impeccabile che non rinuncia alle rotondità per una donna indipendente che si sente a suo agio nella frenesia della città, evidenziano i colori ben definiti utilizzati per la collezione Autunno/Inverno 2014-2015: nero, bianco latteo, ruggine, ottanio, grigio asfalto, oro spento.

Si opta per materiali corposi come la pelle, morbida o doppiata con cachemire o mohair, come i tessuti double che garantiscono una tenuta scultorea, neoprene, maglia, raso, georgette, ricamo fitto di minicrescents, cannotiglie o piastrine rettangolari o, infine, pelliccia mescolata a marabout in un patchwork di lucentezze e spessori diversi.

La pantera, simbolo della moda Krizia, viene sottintesa e geometrizzata e si affaccia e nella maglia come un dévoré: il suo profilo grafico si intravvede nel nero fra le pieghe di un top di pelle ruggine, si mischia a fotocopie di rose e fiori in inconsuete aiuole patchwork di abiti in seta stampata o si immagina attraverso la lucentezza dei riflessi dei ricami folti di sottili virgole smaglianti o di lucide cannutiglie.

L’altro elemento essenziale della moda di Krizia, il plissé, viene citato sotto forma di plissé soleil usato in un unico pannello, anche di pelle o ricreato sulle coste della maglieria, che avvolge totalmente la persona, senza tagli che ne interrompano la morbidezza sinuosa.

Contraddizione è come sempre la parola d’ordine della moda Krizia e così capi androgeni e superslim vengono accostati a scarpe con punte e tacchi sottilissimi, estremamente sexy.

Guarda la gallery della sfilata e lasciaci il tuo commento su questa collezione.

Segui gli aggiornamenti sui prossimi eventi e sulle novità di Milano Moda Donna su Facebook, Twitter e Instagram!

 

Krizia

Krizia_FW

Krizia_FW_2014_2015

Krizia_AI

Krizia_AI_2014_2015

 

The following two tabs change content below.
Angela Belcastro

Angela Belcastro

Founder a Soapmotion.com
Digital Marketing Specialist per lavoro e appassionata di cinema, cucina, moda, prodotti di bellezza, nuove tecnologie, viaggi e e-commerce. Ho fondato Soapmotion.com nel 2010 per raccontare le mie passioni e condividere quelle piccole "scoperte" che rendono straordinario il mio quotidiano. Il mio motto? "La vita è una bolla di sapone e io ci pattino sopra".