Mi capita sempre più spesso di fare acquisti attraverso lo smartphone, a te no?
I numeri dello shopping veicolato attraverso il canale mobile crescono a doppia cifra e sono sempre di più le app di mobile shopping da scaricare a scapito dello spazio in memoria che viene rapidamente prosciugato.
Ho provato a contare le app di mobile commerce presenti sul mio smartphone e sul tablet e sono arrivata velocemente a quota 10 con la consapevolezza di averne utilizzato la maggior parte solo per attività di virtual showrooming nei momenti di attesa o durante i transfer.
Ricordo ancora che la prima ad aver scaricato è stata quella di Yoox. Poi è stata la volta di Zara, Amazon, Blooming, Made.com e la lista potrebbe continuare. Considerando che ciascuna di queste applicazioni occupa dai 20 ai 50 MB posso dire addio a circa il 10% della memoria del mio smartphone.
Di recente, però, ho scoperto un modo efficace per risolvere il problema: ho scaricato l’app di ShopAlike.it
Per chi non conoscesse ShopAlike.it si tratta di un aggregatore che raggruppa e classifica per categoria i prodotti (moda, articoli per l’infanzia, bambini, sport, giocattoli, prodotti di bellezza e per animali oltre ad orologi, gioielli, accessori e arredamento moda, arredamento) che è possibile acquistare su diversi siti di e-commerce offrendo un un’unica piattaforma gran parte dell’offerta commerciale disponibile online.
È quindi possibile effettuare in un’unico negozio virtuale ricerche trasversali per tipo di prodotto, modello, taglia, colore e prezzo e con pochi click si riesce a confrontare gli articoli di tanti negozi diversi e completare la shopping experience.
Con l’app di ShopAlike, disponibile per iPhone, iPad, tablet, Android e Windows Phone, si ha la possibilità di avere in tasca un unico portale sul quale sono disponibili i contenuti degli store più popolari come eBay, Zalando, Sarenza, Asos, Spartoo, Amazon, Douglas, Patrizia Pepe, MADE, La Perla, Fornarina e Vans.
Hai mai effettuato un acquisto attraverso lo smartphone? E hai già provato il mobile shopping con l’app di ShopAlike? Racconta la tua esperienza in un commento!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion