Questo weekend si prospetta denso di impegni per Soapmotion.com.
Andiamo con ordine.
Venerdì sarò alla presentazione di una collezione di abbigliamento in un locale che adoro…per il momento non posso aggiungere altro.
Sabato parteciperò ad una master class di Zumba riservata alle blogger in una palestra GetFit. Qualcuna di voi segue il corso? Cosa ne pensate? Io sono un po’ preoccupata per la mia scarsa coordinazione, spero che non sia un problema per questa lezione di aerobica particolare con la Wii. Qualche consiglio?
Per non arrivare totalmente impreparata mi sono documentata su Zumba Fitness e pare che sia la moda del momento tra gli appassionati del fitness, al punto che in America le è stata persino dedicata una trasmissione tv.
Danze sudamericane e aerobica, mescolanza di ritmi lenti e veloci, esercizi di resistenza per tonificare e scolpire il corpo bruciando calorie, sono gli elementi di una formula che pare essere vincente. Un modo per tenersi in forma e stare allegri.
Nato come un fenomeno che ha subito spopolato nelle palestre di tutto il mondo, oggi l’allenamento Zumba, grazie ad HalifaX, è disponibile per le più comuni console di videogiochi (Xbox360 Kinect, Wii e PS3 Move). E’ possibile giocare da soli o fino a 4 giocatori e si può decidere di seguire un apposito calendario allenamenti predefinito o personalizzato. Ci si può guardare mentre si balla e ciò contribuisce ad aumentare la coordinazione.
Ho scoperto, con grande sollievo (è inutile negarlo), che l’allenamento Zumba si basa su movimenti facili ed intuitivi e che il punto di forza resta comunque il divertimento. E quando ci si diverte si rende meglio, no? Voi cosa ne pensate?
Per essere aggiornate in tempo reale sul pomeriggio di sabato seguite le news attraverso l’hashtag #wiizumba su Twitter.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion