Io sono una lettrice stagionale, lo confesso.Gli unici periodi durante i quali mi concedo la lettura di un buon libro, diverso dai manuali universitari, sono le vacanze: di Natale, di Pasqua o estive.
Tuttavia questi sono gli stessi periodi nei quali mi è concesso staccare gli occhi dal computer e tenerli un po’ a riposo. Come risolvere allora il conflitto tra il riposo della vista ed il recupero di una passione?
Un valido aiuto potrebbe essere dato degli occhiali da lettura, uno strumento utile per godere appieno del piacere di un buon libro.
Io però non voglio rinunciare all’estetica e per concedermi questi attimi di lettura ho scoperto gli occhiali Reading Tool P’8801 di Porsche Design Eyewear: in acciaio inossidabile combinato con materiale rigorosamente high-tech dal design totalmente ergonomico, Reading Tool può essere ripiegato fino ad appiattirsi all’interno del taschino della giacca o dell’astuccio appositamente creato per contenerlo, si caratterizza per un’ eccezionale leggerezza, elevato comfort di utilizzo, unitamente alle speciali lenti Rodenstock antiriflesso che consentono un’esperienza di lettura piacevole e unica in qualsiasi momento della giornata. Design unico, elevata funzionalità ed eleganza e varietà dei colori disponibili (bianco, argento nero, rosso, viola e azzurro) fanno di questo prodotto un accessorio di moda eccezionale.
Reading Tool P’8801 è disponibile nell’elegante confanetto His&Her e diventa il regalo ideale per leggere insieme al proprio amato!
Io ho già iniziato a stilare la mia lista “libri da leggere” nelle prossime vacanze e voglio condividerla con voi. Vi accorgerete che i miei gusti sono quanto mai variegati: come al solito è la curiosità che mi guida nelle scelte e, fino ad ora, non mi ha mai fatta sbagliare!
Una lettura per il blog – “Come essere un brand 2.0” di Michele Rinaldi
Un libro dedicato al mondo social che spiega come un brand possa gestire la propria reputazione online, partendo dalla costruzione della notorietà attraverso il passaparola e della fedeltà – e come possa cogliere le opportunità offerte dalla rete per puntare a diventare un lovebrand. Si tratta di un ottimo strumento, per un approccio non solo tattico alla rete, da cui partire per la definizione di precise strategie di relazioni pubbliche online con i propri clienti, consumatori e opinion leader.
L’autore è Michele Rinaldi, uno dei primi professionisti del mondo della comunicazione con il quale ho collaborato in veste di blogger per Soapmotion.com e l’ideatore del modello A.S.P. – Ascoltare – Stimolare – Presidiare – un metodo che indica alle aziende come passare dal Social Media Marketing ad attività di Social Media Relations.
Un estratto del testo è disponibile qui.
Un romanzo per i momenti di relax – “Tu sai chi sono io” di Paola Jacobbi
Durante il mio weekend a Cortina d’Ampezzo (del quale vi racconterò asap), ho avuto l’occasione di intervistare Paola Jacobbi, la giornalista di Vanity Fair e autrice del libro “Tu sai chi sono io”.
“Quanto dura una buona intenzione?” con questa domanda è iniziata la nostra chiacchierata. Il libro è un romanzo che affronta il caso del charity business passando in rassegna la superficialità che impera in alcuni ambienti contemporanei – anche se la storia è ambientata dieci anni fa, quando i social network ancora non esistevano e produrre un reality show durante un’emergenza umanitaria era solo un’esercizio di macrabra fantasia.
Diverse storie si intrecciano e disegnano un ritratto della società dinamico e cangiante. Tutti gli argomenti presenti in una rivista femminile vengono trattati in questa lettura che non ha l’ambizione di fornire risposte ma incita a riflettere su alcune domande alle quali, pur inconsapevolmente, ci troviamo di fronte ogni giorno.
Il mio libro preferito?
I libri che in assoluto adoro sono quelli di poesie: mi forniscono gli stimoli per pensare alle questioni più disparate e fungono da veri e propri propulsori di fantasia. Non riesco ad individuare un vero e proprio libro preferito. Tuttavia, ultimamente, mi sono accorta di avere sempre una copia dell’Arte della Guerra di Sun Tzu a portata di mano!
Voi avete dei libri da consigliarmi? Quali regalerete ai vostri cari questo Natale? Scrivetemelo in un commento!
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion