Conoscete GoccediSicilia.com? Si tratta di un e-commerce di prodotti enogastronomici siciliani di alta qualità, selezionati uno ad uno tra le numerose aziende eccellenti siciliane.
È online da un paio d’anni ed io ho già avuto il piacere di provare alcuni dei prodotti commercializzati: le fantastiche marmellate, la frutta candita, la caponata, il pesto alle noci e alcuni vini.
Oggi, però, vorrei parlare del contenuto di un pacchetto speciale che ho ricevuto circa una settimana fa, dopo soli due giorni lavorativi dall’ordine.
Per festeggiare a casa un’occasione speciale ho acquistato alcune delle migliori referenze al pistacchio di Bronte, un ingrediente che adoro e che ho scoperto fare molto bene alla pelle secca ed efficace per contrastare l’invecchiamento.
Ho ricevuto quindi uno scrigno contenente la Favolosa di Bacco al pistacchio, il pesto alla Brontese e il Pan Bacco, il panettone al pistacchio, tutti prodotti dall’azienda Bacco srl. Insieme a queste delizie, ho ricevuto anche un omaggio per il mio primo ordine: il CiokkoBacco, una tavoletta di cioccolato al pistacchio, naturalmente! Il team di GoccediSicilia.com deve aver intuito i miei gusti!
Pan Bacco al pistacchio
Inutile dire che il primo a terminare, nonostante la dimensione, è stato il Pan Bacco. Mi piace molto mangiarlo dopo averlo leggermente riscaldato in forno, così che si sciolga bene il ripieno al pistacchio e si ammorbidisca la copertura di cioccolato al pistacchio e granella, e sono disposta a condividerlo solo con le persone più care.
La Favolosa di Bacco
La Favolosa di Bacco, invece, l’ho usata per condire alcuni biscotti e le fette biscottate a colazione, ma è perfetta anche per preparare il gelato e altri dolci.
Il pesto alla Brontese
Il pesto alla Brontese, contenente ben l’80% di pistacchio, l’ho utilizzato per condire la pasta e i crostini di pane. Un abbinamento davvero super è con il salmone, i gamberi, lo speck , la groviera o in bruschetta con il pomodoro.
Pur non essendo una cuoca provetta ho fatto bella figura grazie a GoccediSicilia.com e, in vista del Natale, sto già pensando ad un altro ordine, questa volta con tanti prodotti per i miei più cari amici. Non potrei proprio tenere solo per me tutta questa bontà e la cura nel packaging e nelle consegne che ho sperimentato mi assicura che mi posso fidare di GoccediSicilia.com!
Se anche voi avete voglia di sperimentare in cucina e siete alla ricerca dei prodotti migliori e di un’ampia varietà tra cui scegliere, date un’occhiata a GoccediSicilia.com, registratevi e tenete d’occhio la pagina Facebook con tutte le novità e le promozioni!
Foto di copertina adattata nel rispetto della da sweetbeetandgreenbean.
Angela Belcastro
Ultimi post di Angela Belcastro (vedi tutti)
- ANDeA – L’Associazione Nazionale Dermatite Atopica compie un anno - 9 aprile 2018
- ALDI arriva in Italia! – “Aldo chi?” - 28 febbraio 2018
- Le origini del caffè raccontate da Nespresso - 26 febbraio 2018
Resta sempre aggiornato, segui Soapmotion!
Ci trovi anche su Twitter:
Follow @soapmotion